Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburazione dal conta giri (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98824-carburazione-dal-conta-giri.html)

Davide#21 20-11-11 18: 24

ingrassi di massimo....
se peggiora e prende meno giri, allora smagrisci!

ma se è un problema che hai adesso, visto il meteo e le temperature...ingrassa minimo, massimo, e passaggio...:rotfl::rotfl::rotfl:

idrolele 20-11-11 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1367962)
Tanti normale per me non lo è!

La la carburazione si verifica esclusivamente in pista con le ruote a terra e pilota sopra

Il resto solo chiacchiere!

Vuoi dirmi che tu arrivi in pista e tiri la corda e corri in pista?? Non fai scaldare leggermente il motore e nel frattempo dai qualche sgasata per capire com'è ???? Dai aster .......

idrolele 20-11-11 18: 40

Quote:

Originariamente inviata da valefumi (Messaggio 1367920)
Per pura curiosità come ti regoli? Fai il turno e poi cosa vedi di preciso... Se la mini raggiunge i giri in maniera regolare fino a scaricarli tutti??? Per Simone invece....quali sono le temperature da tenere in considerazione per la termocoppia?? A mio sapere riesci a verificare soltanto le temperature alla massima apertura giusto??

Solitamente se la mini non raggiunge i suoi giri massimi e la temperatura non è alta vuol dire che è grassa e tolgo qualche punto di massimo.
Se la temperatura è alta vuol dire che è magra e ingrasso qualche punto.......

Luca's father 20-11-11 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1367974)
ingrassi di massimo....
se peggiora e prende meno giri, allora smagrisci!

ma se è un problema che hai adesso, visto il meteo e le temperature...ingrassa minimo, massimo, e passaggio...:rotfl::rotfl::rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1367984)
Solitamente se la mini non raggiunge i suoi giri massimi e la temperatura non è alta vuol dire che è grassa e tolgo qualche punto di massimo.
Se la temperatura è alta vuol dire che è magra e ingrasso qualche punto.......

Sbaglio o avete detto due cose diverse?
Lele se leggi I'll mio tread sto avendo questo problema
In estate giravo con getto 78 ed era ok
Ieri muravo a codogno arrivavo a 12mila anziche I soliti 13.5 , quindi devo scendere? Ho provato a 74 e niente mura ancora, scendo ancora?

aster76 20-11-11 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1367980)
Vuoi dirmi che tu arrivi in pista e tiri la corda e corri in pista?? Non fai scaldare leggermente il motore e nel frattempo dai qualche sgasata per capire com'è ???? Dai aster .......

ok, ora sei piu chiaro....

una scaldatina a suon di sgasatine per non "sporcare" il motore.... non per verificare la carburazione!!!

Davide#21 20-11-11 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1368000)
Ieri muravo a codogno arrivavo a 12mila anziche I soliti 13.5 , quindi devo scendere? Ho provato a 74 e niente mura ancora, scendo ancora?

si abbiamo detto l'esatto contrario....
bisogna vedere se la tua moto, per arrivare a palla, buca/va a strappi/singhiozza/s'affoga eccc....
nel caso in cui il motore ha dei buchi nell'erogazione, vuol dire che gli manca carburante....
nel caso in cui s'affoga il motore, devi smagrire...

io da estate a inverno, sono passato da un 48 di minimo a un 50, da un 130 di massimo a un 134, e ho alzato lo spillo di una tacca!
quindi ho ingrassato ovunque...:lol1:

idrolele 20-11-11 21: 12

più o meno è come ha detto davide

Davide#21 20-11-11 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1368052)
più o meno è come ha detto davide

Nn per altro faccio Dell'Orto di cognome...:si:

Anthony 21-11-11 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1368002)
ok, ora sei piu chiaro....

una scaldatina a suon di sgasatine per non "sporcare" il motore.... non per verificare la carburazione!!!

quoto.... io quando vedo i papà che sgasano tenendo la minimoto del figlio raffreddata ad aria a tutta manetta mi viene da ridere.... anche con i motori raffreddati a liquido non è consigliabile farli girare a tutta canna dal cavalletto...
è come per le moto grandi.... mai visto i tecnici scaldare le moto a giri elevati.... sempre a bassi giri.... cmq concordo con quello che dite voi... io carburo in pista dopo girato e con la moto che va a tutta canna... ma con me sopra... mai dal cavalletto... è davvero una boiata....

andreabiordo 21-11-11 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1368000)

se il problema è arrivato all'improvviso fatti prestare una bobina da un amico e prova, potresti rimanere sorpreso te lo dico per esperienza diretta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 07.