![]() |
Quote:
|
Forse hai le molle troppo dure, le massette slittano troppo e durano poco.
Se hai le molle rosse puoi provare a montare le gialle, attaccherà un po' più bruscamente ma ti dura di più. |
Quote:
potresti provare con un 6/65, non cambia tantissimo ma penso che sia piu corretto per te :si: Comunque controlla sempre i guidamolla, se si colano la molla non scorre più bene e l'attacco si alza... significa che la frizione sta slittando troppo |
Ho le molle rosse, allora provo anche a montare le gialle, così insieme ai pesi dovrei risolvere no?
|
si in teoria... considera che facendo così le massette attaccano molto prima... e visto che te sei leggero dovrebbe andare bene... mentre per il rapporto ti sconsiglio di andare oltre un 6/64 dipende tanto dallo stile di guida e dai gusti, però dopo rischi di girare col motore imballato perchè il rapporto è troppo corto...
|
concordo, pensa che io uso 3 grani per massetta...l'attacco è molto deciso e le frizioni mi durano un infinità. =)
|
Ma il massimo di grani quanto è? Io ho visto che ne ho uno già avvitato (con una brugola) ma è corto, è possibile sia da 1grano?che sogno sarebbe fare una giornata intera senza regolare la frizione! Per quanto riguarda i materiali invece, quali sono quelli più duraturi?
Grazie, comunque, mi state insegnando tante cose nuove |
Registrare la distanza tra massetta e campana, portandola a 5/6 decimi potrebbe risolverti il problema .
|
un attimo... a scanso di scrupoli, se hai una frizione a 2 masse, bada che se metti il grano su una lo devi mettere anche sull'altra... se no sarebbe come tenere le masse con il tirante + o - tirato dell'altra... ergo consumo nn uniforme tra una massa e l'altra...
|
I grani sono 2!uno x massetta!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28. |