Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   rapporti junior piste (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/98437-rapporti-junior-piste.html)

crash 04-04-12 09: 39

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936047359)
Ciao Ghunt!
A volte il rapporto finale è dato dal momento in cui il bimbo da il gas...
Se si inizia a pelare il gas a metà della scicane prima del rettilineo, a codogno un 6-60 può essere corto, altrimenti dando gas una volta dritti un 6-60 è giusto... poi entra nel discorso anke l'erogazione del motore... diciamo ke i rapporti sono sempre una cosa un pochino soggettiva! :si:

Tu Ghunt, con il tuo peso piuma, nn fai testo... hai David ke è una piuma e da il gas a tonnellate!!! dunque per te ogni pista è come un kartodromo!!! :lol1:
Dimenticavo... complimenti per la gara del Persico! :si:

Tutto vero, Ste... ma mi sono accorto che i bimbi della JuniorA/B quasi sempre (almeno quelli che ci danno il gas) hanno i nostri stessi rapporti + o - .... e quelli che usano dei rapporti + corti hanno normalmente anche piú difficoltá ad imparare ad "aprire prima" oppure riuscire ad aumentare la velocitá di percorrenza in curva!:si:

VADABRUT 04-04-12 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936047337)
ustia Vada... ma non pensi di essere corto a Codogno... specialmente in confronto di Volpiano?

A Volpiano gira con un rapporto un filo lungo, soprattutto il 60..... il suo miglior tempo lo ha fatto con il 6-62 e la Polini 910.....
Con Codogno abbiamo un "rapporto" strano, nel senso che ogni volta qualcosa va storto o si rompe qualcosa..... non ho mai capito che rapporto usare perchè non posso mai sentire bene come gira quel motore su tutta la pista. L' unico parametro che ho è il tempo sul giro e con il 6-58 va più piano....

Sorpresa invece a Salmour, dove tutti mi avevano consigliato il 7 e invece abbiamo preferito il 6-58, murava un po' in fondo al rettilino ma mi piaceva sentire il piccolino a pieno gas ancora prima della S finale ...... con più calma e in altre occasioni proverò il 7-64. Non ho altre corone e preferirei acquistare una 56 da abbinare al 6 piuttosto che una 66-67 da abbinare al 7.

crash 04-04-12 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936047403)
A Volpiano gira con un rapporto un filo lungo, soprattutto il 60..... il suo miglior tempo lo ha fatto con il 6-62 e la Polini 910.....
Con Codogno abbiamo un "rapporto" strano, nel senso che ogni volta qualcosa va storto o si rompe qualcosa..... non ho mai capito che rapporto usare perchè non posso mai sentire bene come gira quel motore su tutta la pista. L' unico parametro che ho è il tempo sul giro e con il 6-58 va più piano....

Sorpresa invece a Salmour, dove tutti mi avevano consigliato il 7 e invece abbiamo preferito il 6-58, murava un po' in fondo al rettilino ma mi piaceva sentire il piccolino a pieno gas ancora prima della S finale ...... con più calma e in altre occasioni proverò il 7-64. Non ho altre corone e preferirei acquistare una 56 da abbinare al 6 piuttosto che una 66-67 da abbinare al 7.

Concordo... comprati le corone da 55 a 59... vedrai che saranno quelle che userá di + in futuro:si:
Io preferisco sempre il pignone da 6 dove possibile!

VADABRUT 04-04-12 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936047404)
Concordo... comprati le corone da 55 a 59... vedrai che saranno quelle che userá di + in futuro:si:
Io preferisco sempre il pignone da 6 dove possibile!

Grazie del consiglio Gunth, fa piacere sapere di essere sulla strada giusta, almeno come idee..... :si:

VADABRUT 19-04-12 22: 53

Ma Ettore..... Crevoladossola 7-58 ? Solo perchè Luca è leggero vero ?

Ho visto qualche filmato ma se faccio entrare Daniele con quel rapporto non si muove più.....

C' è qualcun altro che può darmi qualche indicazione per favore ?

pami.cris 02-05-14 21: 22

Al mugellino come girate con la flangia di 10?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 51.