![]() |
concordo nn è un grosso danno... cambia i cuscinetti di banco e paraoli e poi guarda se l'albero è in ordine, da una grattatina per togliere le eventuali bave e poi rimonta tutto...
io ho avuto lo stesso problema su un motore D1 e ho conciato il pistone così http://img850.imageshack.us/img850/9061/fotonam.jpg ti lascio sl immaginare com'era il cilindro... poi aperto il carter... era grattato peggio del tuo, idem il piede di biella.... ergo il mio albero è sbiellato... quindi... nn è difficile che anche il tuo abbia lo stesso problema... |
Quote:
è quello che mi hai fato vedere a lonato :smt121 così ad occhio, il pitone e/o la fascia si sono impigliati in un travaso :doh: |
si ma è colpa della segatura di alluminio nel carter magari dopo faccio due foto all'albero ;)
|
bé si cuscinetti e paraoli son da cambiare=) grazie dell occhiata e x le foto=) l la biella ho qualche dubbio... Potrebbe andare...alla mia vespa ne ho montati peggio:-) xò questi motori viaggiano a giri molto alti... Dopo una grippata suggerite di cambiarlo?=)
|
bhe quelle grattate li al carter poche cose le causano... quindi guarda il piede di biella se ha segni, se li ha molto probabilmente hai sbiellato quindi SE è così devi cambiare anche l'albero... o almeno reimbiellarlo... vedi cosa ti conviene...
|
be solitamente per vedere se un albero non é sbiellato si afferra x la biella lasciando le spalle penzolanti e si da qualche colpo nell alto della biella con il palmo della mano... Se ne viene fuori un rumorino metallico é andato altrimenti é salvo....questo fa un piccolo rumore però quasi quasi lo cambio...
|
bhe, magari di rumore nn ne fa ma ha molto gioco assiale... il gioco trasversale, specialmente per gli alberi cinesi, nn è un buon metro di giudizio dal momento che nn hanno rasamenti sulla biella... cque se si muove anche sl di 0,5mm assialmente sappi che quello presto o tardi porterà rogne...
|
per movimento assiale intendi quando la biella fa piccoli movimenti in senso rotatorio? Questo un po lo fa.... Stupidi alberi cinesi questa biella va da una parte all altra...ha uno spazio enorme tra le spalle...ho deciso! Lo compro nuovo e non se ne parla piu=) cmq bel pistone!!!=) bella botta!!!=)
|
visto che roba??? cque trasversale mettiti davanti alle spalle e movi a dx e sx mentre assiale (anche se nn è proprio corretto da dire forse sarebbe meglio dire radiale) dalla posizione di prima su e giù...
quindi il primo sugli alberi cinesi è + o - grosso il secondo se c'è è sbiellato dopo ti posto un disegnino... |
http://img148.imageshack.us/img148/9924/giocobiella.jpg
blu trasversale, arancione radiale(sbiellato) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 05. |