![]() |
come ti hanno già detto le mini sono da provare.....magari sei un ginnasta e ti trovi bene su qualsiasi come posizione...poi dipende dallo stile di guida da associare alla mini che senti meglio...però essendo alle prime armi ti consiglio di prenderti una già "buona" e poi magari col tempo e provando capisci di quali accorgimenti hai bisogno.
vedi quà in mercatino che sicuro trovi buoni affari e poi sei+tutelato |
Quote:
|
Quote:
Se la usi in un parcheggio dietro casa è più che adatta, ma se vai in pista ti accorgerai presto di quanto sia limitata e ti faccia passare più tempo ai box a sistemarla per farla andare avanti di quello che ci giri. Anche le italiane si rompono e di tanto in tanto fanno incaxxare, in modo particolare se sono molto elaborate, con carburatori grandi e i freni idraulici. Se per iniziare spendi 600/700 € per una italiana ad aria, quando poi vorrai liberartene per passare a qualcosa di più potente potrai rivenderla e ricavarci almeno 400/500 €, se ti prendi una cinese da 350 €, la sistemi spendendicene attaccati altrettanti, quando vorrai rivenderla non potrai chiedere più di 300 €. |
Non vorrei fare la voce fuori dal coro o proteggere le cinesine, (anche perchè io e mio padre ci abbiamo e ancora adesso ogni tanto ci sm*******mo dietro), pero io ho preso una C1, tutta originale usata era anni che stava ferma e devo dire che non surriscalda neanche se stà 10 minuti al minimo, per camminare cammina (nonostante è scarburata, frizione che attacca bassissima e gomme cinesi mai viste prima), ci ho perfino girato una giornata senza filtro perchè con una botta me l'ero perso.
In 3 giornate di pista mai dato problemi, salvo quando si spegneva perchè finiva la benzina, ora non sò se ho avuto c**o o no (io mi gratto) però quelle 2 mini non sembrano male, poi io sono uno che più che i tempi si diverte a far fischiare le gomme, a piegare abbastanza ecc ecc.. e il telaio mi sembra molto buono ancora non mi ha mandato per terra nonostante con una botta si sia scheggiato, p.s. non intendo fare il fico, anche perchè a torricola sono uno dei più lenti, giro praticamente da solo! Però voglio descrivere bene la mia esperienza, perchè ricordiamoci che le cinesi fanno schifo però con un pò di culo non danno poi tutti questi problemi anzi più le maltratti più pare che vanno, mo magari la prossima volta mi si sbullona e mi incricco addosso alle gomme, però per ora và benissimo. |
Per quanto riguarda la tuta dipende da che tuta hai. Io giro con una tuta da moto e ne ho provate una quindicina prima di sceglierla.
Di sicuro inizialmente ti andrà più che bene perchè qualche scivolata ci sta ed è meglio essere legnosi e sani che agilissimi e piallati... Per quanto riguarda la moto sappi che con una c1 imparerai bene a metterci le mani e a capire cosa controllare. E' vero: la qualità cinese si vede tutta sulle c1 ma se la compri usata magari ci hanno già sistemato le rogne principali. Controlla che: Abbia le pedane a livello dell'albero motore: se ha quelle di serie basse e arretrate non ci ha mai girato seriamente quindi possono sorgere problemi che correndo sui parcheggi non emergono Per lo stesso motivo vedi se c'è il rapido e l'ammortizzatore di sterzo Poi, cosa quasi indispensabile sulle cinesi, è la pompa esterna: se non c'è metti in conto di installarla. Io sulla mia ho trovato quella che trovi qui e che si chiama "POMPA ACQUA COMPLETA IN NYLON". Costa 15 euro e non l'ho mai revisionata (ho fatto 4 uscite vere + un'infinità di test). Altra cosa da vedere sono i cuscinetti ruota e dell'albero motore. lì un po' ti devi fidare perchè non sono in molti che ti aprono i carter per farti vedere cosa c'è dentro... :D PS Tira sul prezzo se riesci. |
concordo in pieno....se non la migliori proprio sul piu bello ti lascia a becco asciutto=)
|
Scusate ho sbgliato discussione=) non dateci peso=)
|
Quote:
sinceramente hanno tanti difetti, ma con un minimo di pazienza e un pò d'occhio diventa una buona minimoto che ti fa divertire.... mi lasciò a piedi solo una volta per rottura del motore, da quando ho messo cilindor nuovo PBP nessun problema, raffreddamento perfetto telaio accettabile, per iniziare va più che bene. intendiamoci se dovresti scegliere a aparità di prezzo o poco più tra un italiana e una cinese ovviamente scegli l'italiana, ma una di quelle C1 per iniziare e divertirsi va più che bene |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 09. |