![]() |
Quote:
|
Quote:
se vuoi toglierti lo sfizio, una volta che ti trovi ad usare la moto con un rapporto che ti costringe a tenere la ruota quasi tutta in avanti, prova ad aggiungere una maglia con lo stesso rapporto tenendo la ruota tutta indietro, poi fatti dire dal bimbo se sente differenze |
manu mi hanno spiegato che se cambi il passo lo senti abbastanza nella guida, anche se sembra una minima modifica.
|
la sensibilità alle modifiche non è uguale per tutti, ma sicuramente mezzo centimetro di interasse sono in pochissimi a sentirlo
fai le tue esperienze, non andare sempre per sentito dire |
grazie manu e grazie RR417
ho capito che intendete anche sul come posizionare la catena per evitare di star sempre li a smagliare/rimagliare!!! tutto da imparare per me |
Io uso questo metodo. La corona più grande che ho in questo caso 68, l'ho montata sulla mini con il carrello tutto avanti e da lì ho costruito la catena per la 68.ora per le altre corone NON HO PROBLEMI! perchè mi basta tirare il carrello indietro e ho sempre la catena della giusta lunghezza senza dover tutte le volte bestemmiare per togliere o aggiungere maglie. :si: ,non so se sono stato chiaro!
|
Quote:
|
Quote:
il mio problema è che col tempo la catena "si lascia andare" e con lo stesso rapporto, con il tempo mi trovo a dover togliere una o due maglie... |
Quote:
Che ci fai 20.000km con una catena?! A me capita che la metto bella pulita, lavata e ingrassata e magari a fine giornata risulta un pochino più tesa...a te il contrario?! Beh...guarda il lato positivo! Tra un paio d'anni da una catena ne fai 2!!!!:rotfl::rotfl: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 07. |