Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pareri minimoto Stamas (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98055-pareri-minimoto-stamas.html)

Sabryina 23-10-11 12: 09

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1357941)
???? :lol1: ah pare che la cosa ANDRA' per il meglio? è corretto così?

No è che non si dice "vadi".. ma "vada"! :D

xMaverickx 23-10-11 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da Sabryina (Messaggio 1358030)
No è che non si dice "vadi".. ma "vada"! :D

Si,avete ragione,strano di solito non sbaglio mai in grammatica.
Comunque nessuno che l'ha mandata oppure ha sentito pareri?
Ho letto la discussione dove confrontano la stamas con dm ma volevo sapere anche altre cose.

Roby+ 23-10-11 21: 51

Mio figlio di 13 anni(43Kg, 1,50mt) ne ha una 2008, si trova bene, ma se sei alto ti devi adattare un po'.
Direi che è + agile di una dm nel misto, ma nel veloce meno stabile, buona nel complesso.

xMaverickx 24-10-11 07: 28

Quote:

Originariamente inviata da Roby+ (Messaggio 1358165)
Mio figlio di 13 anni(43Kg, 1,50mt) ne ha una 2008, si trova bene, ma se sei alto ti devi adattare un po'.
Direi che è + agile di una dm nel misto, ma nel veloce meno stabile, buona nel complesso.

Strano,ho letto un post(non mi ricordo di chi) dove uno di 1,80 ci stava tranquillo...

Max '77 24-10-11 10: 58

E' giusto chiedere pareri, ma le moto vanno provate.
Io per eempio ne ho provate diverse 2010, 2009 e 2011, ma non mi trovo, non riesco a trovare il giusto feeling. Sono alto 180 per 85 Kg, non ho nessun problema a starci sopra.
Io giro spesso a Volpiano, pista frequentata da molti piloti con Stamas, nonchè dal team ufficiale (la sede della stamas è a qualche Km).
Io vedo queste moto molto reattive ed agili, non ho mai sentito nessuno lamentarsi o cercare di fare modifiche artigianali per correggere l'assetto.
Per me la Stamas è una ottima marca, al pari delle più blasonate GRC e DM, ma come detto prima, bisogna provarla, non per un turno, ma per almeno 4 o 5.

Griz #19 24-10-11 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1358187)
Strano,ho letto un post(non mi ricordo di chi) dove uno di 1,80 ci stava tranquillo...

1,85 x95kg... Riesco a muoverci molto bene :si::si:
Io con questa moto mi sono migliorato dappertutto, poi come dice Max i pareri sono personali!! Per come guido io e per le mie capacità l'unica che tiene il passo di questa moto è la GRC2009 per il resto Io e ripeto IO non la cambierei con nessuna!! La 2011 rispetto alle precedenti è abbastanza cambiata, a partire dal forcellone, reggisella qualcosina sul centrale ed anche le forcelle più alte; per cui problemi di altezza e/o larghezza (come nel mio caso) non ce ne sono!!
Io mi ci trovo gran bene :si::si:

Officina23 28-10-11 10: 54

La Stamas viene a Torre di Mosto sabato 5 novembre e all'MBZ domenica 6 per far provare le moto.
Non so da dove vieni, ma se sei interessato contattami che ti passo un cellulare per prenotarti, in modo da poterci girare almeno una mezz'ora per volta (così ti seguono anche per impostare l'assetto che preferisci)

Panzer 28-10-11 13: 21

io l'ho avuta...2010 e quando imbroccavo il setting giusto era una lama...per il resto mi ha fatto impazzire abbastanza, è troppo sensibile ai minimi settaggi delle forcelle(sfilamento) e del carrello ruota posteriore
A parer mio ha il canotto di sterzo troppo chiuso....

vassu07 28-10-11 17: 22

io ho una 2008.... è un gran mezzo, se il prezzo è allettante non pensarci troppo...

però, dopo aver provato stamas 2010 e dm 2011.... la seconda è una/due spanne sopra...

Ste#155 28-10-11 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1357897)
Salve,sapete darmi qualche parere su questa motina dato che non la conosco molto bene e avrei un occasione per prenderla? Grazie mille :si:

Io avevo una 2008 e mi sono trovato molto bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 13.