Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   50cc polini e spillo phbg.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/97917-50cc-polini-e-spillo-phbg.html)

aster76 20-10-11 08: 29

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1357012)
polini 50 per l'esattezza 316B/4 rigorosamente e non oltre squish 0,45...
io con il 18 avevo spillo w23 seconda tacca dalla punta polverizzatore 266 an getto di min 48 e max tra i 103 e i 115 a seconda della giornata piu o meno calda...sempre girato cosi...poi ho provato su banco e gira letteralmente una c@cc@...pero girava...

mi e stato fortemente e caldamente consigliato (solo per polini) un carburatore phbn 17,5 usi 1 getto ed e perfetta tutto l'anno la carburazione...e viaggia...
se invece continuerai a mantenere il 18,
mi e stato consigliato di mettere il polverizzatore 262 an e lavorare co getti piccoli(anche piu facili da reperire) tipo 90/95 e prova con spilo w7 o w16...

io adesso ho il 21 con il venturi prodotto e montato da aster(gran lavoro) sotto ho An266 max120 min50 vite oro 1,5 giri spillo w16...fatta la prova sul mio motore 50 polini originale da scatola tra il 18 (con la configurazione an266 min48 max 110 spillo w23) e il 21 lavorato da aster avevo 2 cavalli netti in piu in tutta l'erogazione...
provato su banco piu e piu volte siccome non e il carburatore che ti da i cavalli ma bensi la benzina erogata bene ovvero la carburazione (sicuramente il 21 trafficato qualcosa ha dato ma non 2 cavalli) ti consiglio di far epiu prove e piu settegi perche cambia e non di poco...sempre il mio 50 polini con un 18 originale ma con setting differente aveva un cavallo di differenza dal mio settaggio iniziale...

ora....dopo aver rotto le scatole concludo con: fai mille prove e se non hai voglia di romperti tanto le scatole monta il phbn....e giri tutto l'anno:rotfl:

Beh è tutto verissimo.... la carburazione perfetta non esiste ma tira fuori il massimo dal motore.

p.s. grazie dei complimenti!

All Bike 20-10-11 10: 30

in casa ho AU262.. dentro al carburatore AN266.. proverò il setup del tuca.. e poi si vede..
intanto metto lo squish a 0.50 (dovrò levare un pochino di materiale dalla base del cilindro..) abbasso un pò il minimo, lo spillo momentaneamente lo lascio perchè forse lo squish così alto mi crea questo problema..
il vuoto in apertura l'ho tolto aumentando il passaggio di spillo mentre ilt uca ha fatto il contrario.. vediamo che ne esce.. ma se al minimo ( moto su cavalletto) sento che non è stabile risalgo subito perchè non voglio rischiare grippaggi girando.. eheh

boso udine 20-10-11 22: 59

guarda il minimo sotto anche se e magro (45/48 poco importa perche tanto il getto min serve solo a tenere accesa la moto non a darti di piu o di meno in accellerazione... se non sale di giri e il rumore da fermo e stabile tipo ticchettio dell'orologio tanto che tra un "TRAH" del motore e un altro ti sembra di sentire un orologio, e cosi sei tranquillo...se invece il rumore e goffo perche chiaramente e grassa ci vai a perdere e non poco semplicemnte perche la benzina che entra in piu all'inizio fa piu fatica a detonare ed e lenta a salire di giri(esperienza personale)...io dico sempre meglio grassa che magra,ma per il getto di minimo mi regolo con l'esatto opposto,tantè che molti mi parlano di grippaggio in rilascio,ma a me e a molti miei colleghi minibiker del posto con i miei stessi settaggi non e mai successo...
aggiornami che sono curioso di sapere come va a finire...

p.s. se aster dice che e tutto verissimo allora sono diventato un pozzo di scienza motoristica buahahahahahhahahhahahah:rotfl:

Tucatucacincilla 20-10-11 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da All Bike (Messaggio 1357064)
in casa ho AU262.. dentro al carburatore AN266.. proverò il setup del tuca.. e poi si vede..
intanto metto lo squish a 0.50 (dovrò levare un pochino di materiale dalla base del cilindro..) abbasso un pò il minimo, lo spillo momentaneamente lo lascio perchè forse lo squish così alto mi crea questo problema..
il vuoto in apertura l'ho tolto aumentando il passaggio di spillo mentre ilt uca ha fatto il contrario.. vediamo che ne esce.. ma se al minimo ( moto su cavalletto) sento che non è stabile risalgo subito perchè non voglio rischiare grippaggi girando.. eheh

prova una cosa alla volta se no non capisci dove sia il problema!
prima di tutto prova un minimo del 50 o del 48 e vedi come va
poi se alzando lo spillo va meglio, prova ad aumentare il getto del max

minisardo 20-10-11 23: 36

dimmi una cosa... hai per caso aperto il motore ? sarebbe meglio un controllino visto che è stato frugato da più persone !!!
:) d1 con su un polini e zocchi

All Bike 21-10-11 01: 22

Quote:

Originariamente inviata da minisardo (Messaggio 1357345)
dimmi una cosa... hai per caso aperto il motore ? sarebbe meglio un controllino visto che è stato frugato da più persone !!!
:) d1 con su un polini e zocchi

ma di che parli? io parlo di un blocco motore di un cliente interamente polini italiano.. non è mai stato modificato o aperto da altre persone.. l'ho assemblato io per lui e giustamente vorrei consegnare il tutto regolato a puntino per la sua carburazione..

per quanto riguarda il minimo.. diciamo tutti la stessa cosa.. con il 48 o 50 sale di giri e non è regolare da ferma.. con il 55 andava bene ma girando in pista tendeva a rimanere un pò accellerata dopo un pò (potrebbe essere magrina di max anche se in apertura mi dava proprio quel problema opposto).. cmq prima di fare altre prove riporto lo squish ai valori ottimali.. che per me è essenziale

buzzu 21-10-11 07: 55

Quote:

Originariamente inviata da All Bike (Messaggio 1357363)
ma di che parli? io parlo di un blocco motore di un cliente interamente polini italiano.. non è mai stato modificato o aperto da altre persone.. l'ho assemblato io per lui e giustamente vorrei consegnare il tutto regolato a puntino per la sua carburazione..

per quanto riguarda il minimo.. diciamo tutti la stessa cosa.. con il 48 o 50 sale di giri e non è regolare da ferma.. con il 55 andava bene ma girando in pista tendeva a rimanere un pò accellerata dopo un pò (potrebbe essere magrina di max anche se in apertura mi dava proprio quel problema opposto).. cmq prima di fare altre prove riporto lo squish ai valori ottimali.. che per me è essenziale

Dopo queste parole mi fai venire un dubbio... nn e' i paraoli sono usurati o montati male? Per esempio su carter polini, con i paraoli polini e con quelli industriali nessun problema, mentre con i paraoli bzm quando li montavo spesso avevo problemi di trafilaggio ( colpa mia che non li scaldavo per montarli, essendo piu' precisi dei polini).
Se hai un motore con un 55 di minimo e per di piu' si alza di minimo da calda fa presupporre ad un trafilaggio di aria.
Se puoi, prova la tenuta della pressione dei carter.

All Bike 21-10-11 16: 44

ho i paraoli polini e con l'altro carburatore 15phbg (50 di minimo con filtro E8) nessun problema.. questo carburatore e questo filtro ne vogliono semplicemente di più eheh.. infatti con 56 giro senza problemi ed è grassottella di minimo ma sembra un orologio.. non cambia mai qualsiasi cosa si faccia.. purtroppo non posso fare la prova della tenuta carter..

Tucatucacincilla 21-10-11 19: 10

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1357375)
Dopo queste parole mi fai venire un dubbio... nn e' i paraoli sono usurati o montati male? Per esempio su carter polini, con i paraoli polini e con quelli industriali nessun problema, mentre con i paraoli bzm quando li montavo spesso avevo problemi di trafilaggio ( colpa mia che non li scaldavo per montarli, essendo piu' precisi dei polini).
Se hai un motore con un 55 di minimo e per di piu' si alza di minimo da calda fa presupporre ad un trafilaggio di aria.
Se puoi, prova la tenuta della pressione dei carter.

ho pensato anche io la stessa cosa, magari anche il collettore crepato, o le guarnizioni che non tengono bene...

boso udine 21-10-11 20: 13

concordo...aspira aria...56 su un 18 e veramente troppo...garantito che il collettore e crepato...oppure,tra carter-pacco lamellare, e tra pacco lamellare-collettore cela guarnizione? tra guarnizione carter cilindro ce? hai messo anche pasta rossa/nera?
se hai detto che i carter sono polini,controlla che i paraoli siano 22-15-5 e non che siano 24-15-5 oppure 22-14-5....giusto per prova,smonta completamente il carburatore...e puliscilo con diluente e compressore...e riprova a mettere 50 di minimo...svita tutta la vite dell'aria e avvita quella della benzina...(per pulire il carbu svita anche quest'ultime) e poi fammi sapere...la testa del cilindro hai controllato che sia dritta e non piegata??? asto punto bidogna controllare tutti gli orifizzi possibili e immaginabili...tra i carter hia messo pasta rossa/nera?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 32.