Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   preparazione cilindro minimoto ad aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/97552-preparazione-cilindro-minimoto-ad-aria.html)

benny66 02-10-11 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1351436)
un po' piu basso dei travasi principali (5gradi in meno di fasatura),inclinazione uscita 30-45 gradi, larghezza limitata dai fermi fascia del pistone e profondita' limitata dallo spessore del cilindro . poi devi forare il pistone in corrispondenza del travaso,se fai una ricerca ci sono delle foto cosi' capisci meglio.

Perchè 5 gradi in meno?

.:pacca-6:. 02-10-11 12: 56

si xk in base alla angolazione dei travavasi sia quello di scarico sia di quello di travaso della benzina si puo avere piu coppia ai alti o ai bassi o ai medi :si::smt124 cosi si puo ance decidere lo spessore da mettere sotto li cilindro cosi da avere piu o meno conpressione :smt124:smt124 cosi avendo una buona potenza sia ai bassi sia ai medi e aconpagniando con una bella marmitta :smt136:1st::mitra:

stefano0803 02-10-11 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da .:pacca-6:. (Messaggio 1351496)
si xk in base alla angolazione dei travavasi sia quello di scarico sia di quello di travaso della benzina si puo avere piu coppia ai alti o ai bassi o ai medi :si::smt124 cosi si puo ance decidere lo spessore da mettere sotto li cilindro cosi da avere piu o meno conpressione :smt124:smt124 cosi avendo una buona potenza sia ai bassi sia ai medi e aconpagniando con una bella marmitta :smt136:1st::mitra:

sei pacca?? :) sono zilio :P

sei esperto in queste cose??

spinotto 02-10-11 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1351485)
Perchè 5 gradi in meno?

perche' essendo fronte scarico e' preferibile una fasatura piu'bassa ,non deve essere per forza di 5 gradi.

mapopower 02-10-11 14: 37

:rotfl: :rotfl: :moto:

Io_N-Bello 02-10-11 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da .:pacca-6:. (Messaggio 1351496)

Oh mamma,
sai che ho riletto più volte quello che hai scritto
e rabbrividisco...

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1351521)
perche' essendo fronte scarico e' preferibile una fasatura piu'bassa ,non deve essere per forza di 5 gradi.

...oddio...
non sempre quel travaso è più basso dei laterali,
dipende da come vuoi il motore,
nei motori da tiro sotto si usa angolo di uscita a 45° e fase 2-3 gradi più bassa dei laterali,
invece con angolo di uscita a 30° e fase 2-3 gradi in più si ha un motore più propenso alla pot max e allungo,
ma ovviamente il motore non si fà solo con quel travaso.

spinotto 03-10-11 06: 44

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1351537)
Oh mamma,
sai che ho riletto più volte quello che hai scritto
e rabbrividisco...

...oddio...
non sempre quel travaso è più basso dei laterali,
dipende da come vuoi il motore,
nei motori da tiro sotto si usa angolo di uscita a 45° e fase 2-3 gradi più bassa dei laterali,
invece con angolo di uscita a 30° e fase 2-3 gradi in più si ha un motore più propenso alla pot max e allungo,
ma ovviamente il motore non si fà solo con quel travaso.

in un motore "monomarcia" penso sia meglio tenerlo piu' basso per avere piu tiro in uscita di curva,poi dipende da dove uno gira ,io giro in piste ricavate da parcheggi ,poco veloci e con molte curve.:lingua:

Io_N-Bello 03-10-11 09: 39

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1351737)
in un motore "monomarcia" penso sia meglio tenerlo piu' basso per avere piu tiro in uscita di curva,poi dipende da dove uno gira ,io giro in piste ricavate da parcheggi ,poco veloci e con molte curve.:lingua:

Sarebbe,
ma il nostro motore come primo difetto ha i travasi troppo piccoli,
facendoli bassi diventano ancora più piccoli.
Mantenere il tiro in entrata in coppia è importante,
ma non ci fai nulla se il motore non si distende in fuorigiri.
Ovvero se il motore comincia a tirare a 5000 e finisce a 9000
hai 4000 giri di tiro utile,
ma se comincia 7000 e finisce a 13000 hai 6000 giri di tiro utile
e visto che i cv sono una forza centrifuga molto probabilmente si ha anche più potenza.

Che poi cmq se facciamo i laterali a 125° con scarico a 185°
e la coanda a 130° non è che il motore perde tutto il tiro sotto,
lo scarico ha sempre un rapporto di 60°
se proprio si ha paura di perdere sotto si può anche partire
con scarico a 55° di differenza e poi alzarlo dopo a 60 o anche 65°.

ivan83 03-10-11 10: 16

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1351765)
se il motore comincia a tirare a 5000 e finisce a 9000
hai 4000 giri di tiro utile,
ma se comincia 7000 e finisce a 13000 hai 6000 giri di tiro utile
e visto che i cv sono una forza centrifuga molto probabilmente si ha anche più potenza.

quoto! :si: la potenza è un prodotto di coppia e numero di giri... se poi allunga bene anche fuorigiri puoi giocare con rapporti più corti, andando a tappare il gap dei bassi regimi

benny66 03-10-11 10: 31

Dove trovo le guarnizioni in rame di diverso spessore per alzare il GT?

Devo autocostruirle?
Devono essere per forza in rame o anche in alluminio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 10.