![]() |
domanda!!?!?!? chiederlo alle case costruttrici potrebbe essere un metodo???? li producono avranno dei dati "certi"......
|
Quote:
Aggiungo anche per chi ha i cerchi con la sede del tallone diagonale che il sistema visualizzato in foto è ottimo, perchè consente di prendere la misura al centro della sede del tallone, ed avere la misura effettiva facendo il calcolo come ha fatto RR417.:si: Il cerchio fotografato risale al 2001 o 2002 e come vdete oltre ad avere la sede del tallone "DRITTA" è sprovvisto del ump antistallonamento, che anche da manuale E.T.R.T.O. risulta facoltativo. Allo stato attuale se si raggiungesse una standardizzazione dei cerchi TUTTI VOI e me compreso sarebbero liberi di utilizzare il pneumatico chè più ci piace, però visti i contatti avuti ad inizio 2009 con i costruttori, posso solo pensar male, viste le garanzie avute telefonicamente e MAI messe in pratica. Allo stato attuale i cerchi da me riscontrati a misura sono i MEDOS mm165,15 e gli ZPF mm165,10, ci metto anche i vecchi GRC di RR417 che sono165,00 che possono andare visto che lui li usa e li ha usati sia con le nuove sia con le vecchie Sava. Quote:
Il metro da sarta manca pure a me :doh: Alcune sono decimi altre sono superiori a 1,5 mm sul diametro, :doh: figuriamoci sulla circonferenza. :temporale: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La risposta più comune che ho ricevuto è "controllo e poi ti faccio sapere" |
Anche i cerchi SG posso confermare con certezza che sono effettivamente di 6,5 pollici....
|
scusate "LIGGGNOOORANZA" maiuscola, ma per cerchi stretti cosa si intende?
mi spiego meglio,per montare le SAVA è la larghezza del canale del che deve essere + stretto o è il diametro interno che deve essere più largo? il nastro come va messo? è possibile vedere una foto di un cerchio con nastro? tks Gi |
il problema è sulla circonferenza del cerchio (o il diametro), la larghezza del canale non c'entra, il diametro deve essere di 165.1 altrimenti va nastrato come nell'esempio portato da rr417:
http://imageshack.us/f/694/001wxg.jpg/ |
Quote:
e compratelo sto calibro con becchi lunghi più di 80 mm(buono sarebbe 100 mm) e con asta di misurazione superiore a 170 mm!!! :D :D poi vedrai, senza tanti calcoli vedi la misura linda e pinta effettiva... sei sicuro che il tuo calibro da chuiso dia perfettamente 0??:lingua::lingua: se cosi fosse sei perfettamente a misura di 6,499987 qualche micron di differenza si accetta dai :si: |
Quote:
Adesso gli torneranno buoni :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 01. |