Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Come allineate le forcelle. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/97208-come-allineate-forcelle.html)

CZar 16-09-11 13: 11

Grazie ragazzi, appena torno a casa mi rimetto al lavoro, che il regionale si avvicina ;)

manu491 17-09-11 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1346265)
Grazie ragazzi, appena torno a casa mi rimetto al lavoro, che il regionale si avvicina ;)

se spulci un po' i topic dell'argomento trovi la descrizione del metodo che uso io, ma son 10 righe di roba, non me le far riscrivere :smt121

fantastik 17-09-11 16: 40

quoto anche io quanto detto da dany..
svita tutto,piastre e parno ruota,e poi avviti prima il perno della ruota e poi stringi le viti delle piastre.

Dany65 17-09-11 20: 22

Dai manu, ti aiuto io :D

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1040557)
ma nelle mini è normale, non avendo ammortizzatori tutte le botte si ripercuotono nei fissaggi e non ci vuole molto a far muovere le forcelle nelle piastre
per fare un lavoro fatto bene ti consiglio questa procedura: smonta tutto l'avantreno dalla mini (ruota, forcelle e piastre), infila gli steli nelle piastre e monta il mozzo, i distanziali e il perno ruota senza stringerlo, procurati due tubi e appoggiali su un tavolo, poi appoggiaci sopra gli steli con montati gli altri componenti in modo che gli steli e i due tubi siano perpendicolari; a questo punto premi sugli steli in modo che tocchino in tutti e 4 i punti di appoggio sui tubi e una volta trovata la posizione stringi il perno ruota e la piastra superiore (portala direttamente alla misura di altezza che usi di solito); ora prendi l'avantreno così bloccato (piastra superiore e perno ruota) e infilalo nel canotto, infila la vite che collega le piastre e stringila, poi blocca la piastra inferiore sugli steli. adesso puoi smontare il mozzo e rimontare il cerchio completo e tutto il resto
con questo procedimento l'allineamento è perfetto, a meno che gli steli non siano storti di loro

CZar 18-09-11 00: 41

Un lavoretto da niente ;)

Jourdan 10-10-11 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1346184)
Su GRC funziona così:

Allenti il perno ruota, allenti le 4 viti delle piastre.
Stringi per primo il perno della ruota e successivamente le viti delle piastre.
Torna tutto in linea :si: ...senza dare colpi, mazzate o smontare tutto ;)

Prova ;)

Come sempre corretto 

Grc Rrz the power of dreams 

superalce105 11-10-11 12: 49

quoto in pieno dany 65:si:

REPO88 GP3 11-10-11 19: 23

e se si costruisse una dima?
allinei quella ant con la post e poi stringi i dadi....

Senior 12-10-11 21: 39

Va tutto bene si può fare di tutto, ma direi superfluo, è cosi semplice e basilare che non serve niente di specifico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 58.