Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   junior 6.2cv (ignoranza inside) (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/97032-junior-6-2cv-ignoranza-inside.html)

Luca's father 08-09-11 16: 21

vada si lo so
ma guarda che la tua moto è già buona come prestazioni, la mia è un chiodo, nel rettilineo se lo mangiavano e in uscita dalle curve era troppo lenta
insomma nè l'una nè l'altra

Tucatucacincilla 08-09-11 16: 37

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1343701)
Ettore non fare l' errore che ho fatto io.....avevo messo sotto il culo di mio figlio una moto che a metà rettilineo si impennava anche con me sopra (70 kg) e lui aveva paura.
Quando Luca ti dirà che la sua moto non va avanti potrai pensare a migliorare qualcosa.....
A Cavaglià Daniele mi ha detto che "la moto accellerava troppo".... in realtà forse lo disturbava la velocità raggiunta con il pignone da 7.

Vedo anch' io gli altri bimbi che girano con tempi inferiori, un po' è dovuto all' insieme "moto-motore-marmitta" ma Emanuele, Thomas e Andrea che abbiamo visto sabato e domenica scorsa sono molto più bravi, non c' è un razzo da fare. Porta pasiensa......

son d'accordo... Ettore siamo in 2 a dirtelo :si:
Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1343706)
vada si lo so
ma guarda che la tua moto è già buona come prestazioni, la mia è un chiodo, nel rettilineo se lo mangiavano e in uscita dalle curve era troppo lenta
insomma nè l'una nè l'altra

magari è semplicemente dovuta al fatto che gli altri junior con più esperienza facevano traiettorie migliori e aprivano il gas molto prima!!! fallo imparare con calma a guidare, poi quando non gli basta più quello che ha sarà lui a dirtelo! :si:

Luca's father 08-09-11 16: 43

tuca me lo dite tutti amico
mi sa che avete ragione, però in parte, nel senso che cmq io lo vedevo uscire dalle curve ed aprire a tutto gas come gli altri, ma gli altri ne avevano molto +

pazienterò

Tucatucacincilla 08-09-11 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1343715)
mi sa che avete ragione, però in parte, nel senso che cmq io lo vedevo uscire dalle curve ed aprire a tutto gas come gli altri, ma gli altri ne avevano molto +

pazienterò

da fuori è difficile da percepire come cosa... non so come gira ora ma l'ultima volta che l'ho visto girare tendeva ancora solo ad "abbozzare" le traiettorie con una guida non molto fluida, la manetta fa ancora la differenza per un buon 70%! se in uscita di curva perde 4-5 metri è perchè deve ancora imparare :si:
non fare l'errore di andare a spendere soldi per poi stufarti e mollare tutto! :si:

CZar 08-09-11 17: 24

Se permetti mi unisco a quanto detto dagli altri.

Mio figlio ha cominciato nel 2008 con una cinese, l'anno dopo gli ho preso una mini DM, dopodiche' gli ho fatto fare tutti i piccoli passi.
Flangia da 9,10,14,15, carburatore prima da 14 poi da 15 e via cosi e ti posso assicurare che l'unico parametro che lo ha fatto migliorare e' stato girare in pista, non certo il cv in piu'.

donnomega. 08-09-11 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1343715)

pazienterò

forse monti rpporti troppo lunghi ed entra piu tardi in coppia e gli altri ti fulminano per quel motivo

Luca's father 09-09-11 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1343771)
forse monti rpporti troppo lunghi ed entra piu tardi in coppia e gli altri ti fulminano per quel motivo

no credo, a viverone girava con 7/60

mi spiego
lui prendeva legnate sia in allungo (quindi non montava rapporti troppo lunghi se no bene o male gli stava accanto)

sia in partenza, l' ho visto diverse volte partire in uscita di curva con altri accanto, in pratica gli altri lo bruciavano anche li e ripeto partivano in uscita uguali ed entravano in curva uguali.

io seguo i consigli di tutti e capisco il fatto che ok deve imparare ecc.. ok tutto ma qualcosa va fatta secondo me, non è che posso chiedere a mio figlio di infilarsi in curva a 190 per poter uscire bene e stare accanto agli altri e perchè mai?

crunc 09-09-11 19: 31

Sai Babbo di luca, con la flangia da 10 , e soprattutto il 14 , ci siamo rotti le corna un pò tutti , poi sai alla fine , se proprio vuoi far qualcosa,lavora di carburazione e magari ,in base al peso del bimbo, 2 faccette di frizione,potrebbero aiutarlo in uscita.Più gli dai una moto "elettrica" più il piccolo si sentirà tranquillo nell'aprire il gas.:moto:

Sempreinpiega 11-09-11 00: 08

Mi unisco anch' io ai cosigli che ti danno gli altri , mentre impara bene , serve la mini che va piano , cosi non gli fa paura ed impara a tenere aperto il gas anche in curva ( dove serve ) poi col tempo e l'esperienza ti chiederà anche i cavalli :si:

bibi 11-09-11 00: 16

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1343944)
no credo, a viverone girava con 7/60

mi spiego
lui prendeva legnate sia in allungo (quindi non montava rapporti troppo lunghi se no bene o male gli stava accanto)

non sempre con il rapporto piu lungo si fa tanta velocita...percche se non si ha una buona uscita la moto ci mette di piu a salire di giri e a sviluppare la velocita...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 30.