Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   differenza tra motore bzm normale e bzm factory (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/97016-differenza-motore-bzm-normale-e-bzm-factory.html)

Simo36 10-09-11 14: 32

La differenza tra i due motori,factory e standard,l'ho scritta nel messaggio sopra.

Ovviamente uno,se compra il motore standard,può comprare quello che vuole. Perchè devo acquistare un 21 "tarato" quando un 21 standard costa 30 euro in meno e basta cambiarci boccola e polverizzatore che posso rubare da un 18?
Idem l'airbox,se uno non corre in fmi può tranquillamente montare un filtro in spugna tipo malossi e13 e risparmia altri 50 euro...e francamente con l'airbox ragazzi che conosco non hanno avuto belle esperienze. Dopo pochi litri si sono trovati camera di combustione e cielo del pistone martoriati dalle impurità aspirate.
Si può inoltre risparmiare su altre cosette tipo le teste,io ad esempio sui miei motori "personali" ho sempre usato quelle standard bz grige...indubbiamente meno belle da vedere ma la funzionalità è analoga.

Se uno spende i propri soldi con raziocinio può risparmiare non poco e con quello che risparmia ci sta una preparazione fatta a modo...e se è veramente fatta a modo si hanno tutt'altro che "prestazioni equivalenti".

Max '77 10-09-11 14: 49

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1344251)
La differenza tra i due motori,factory e standard,l'ho scritta nel messaggio sopra.

Ovviamente uno,se compra il motore standard,può comprare quello che vuole. Perchè devo acquistare un 21 "tarato" quando un 21 standard costa 30 euro in meno e basta cambiarci boccola e polverizzatore che posso rubare da un 18?
Idem l'airbox,se uno non corre in fmi può tranquillamente montare un filtro in spugna tipo malossi e13 e risparmia altri 50 euro...e francamente con l'airbox ragazzi che conosco non hanno avuto belle esperienze. Dopo pochi litri si sono trovati camera di combustione e cielo del pistone martoriati dalle impurità aspirate.
Si può inoltre risparmiare su altre cosette tipo le teste,io ad esempio sui miei motori "personali" ho sempre usato quelle standard bz grige...indubbiamente meno belle da vedere ma la funzionalità è analoga.

Se uno spende i propri soldi con raziocinio può risparmiare non poco e con quello che risparmia ci sta una preparazione fatta a modo...e se è veramente fatta a modo si hanno tutt'altro che "prestazioni equivalenti".

Daccordissimo con te, ma quanto costa
Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1344251)
una preparazione fatta a modo...e se è veramente fatta a modo si hanno tutt'altro che "prestazioni equivalenti".

Simo36 10-09-11 19: 06

Bhè che domande,dipende da chi si va! Ho sentito i prezzi più disparati per una preparazione,talvolta pure cifre folli per lavori dai dubbi risultati,ma per chi conosco io sono in linea con quanto detto prima,ossia con quanto si risparmia spendendo i propri soldi con raziocinio acquistando i "giusti" componenti. Eventuali differenze sono tali che,in relazione alle differenze di risultati,sono direi decisamente trascurabili.
Per quanto mi riguarda se uno vuole mi contatta privatamente,altrimenti io son qua solo per dare consigli su come spendere al meglio i propri soldi,non sicuro per fare il marchettaro.
Tu poi vedo che hai un motore preparato quindi saprai quanto hai speso ;)

Max '77 12-09-11 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1344292)
Bhè che domande,dipende da chi si va! Ho sentito i prezzi più disparati per una preparazione,talvolta pure cifre folli per lavori dai dubbi risultati,ma per chi conosco io sono in linea con quanto detto prima,ossia con quanto si risparmia spendendo i propri soldi con raziocinio acquistando i "giusti" componenti. Eventuali differenze sono tali che,in relazione alle differenze di risultati,sono direi decisamente trascurabili.
Per quanto mi riguarda se uno vuole mi contatta privatamente,altrimenti io son qua solo per dare consigli su come spendere al meglio i propri soldi,non sicuro per fare il marchettaro.
Tu poi vedo che hai un motore preparato quindi saprai quanto hai speso ;)

Per l'appunto io ho un motore preparato, cilindro BZM 2011 raccordato su carter Blata, ma il cilindro non è lavorato, è "di scatola", è andato bene per tutta la stagione, ora a causa dei carter vecchiotti di 4 anni richiede un po' di manutenzione in più.
Io mi reputo fortunato perchè conosco un serio professionista di cui mi fido, sa interpretare le mie esigenze ed i suoi motori salgono sul podio in gare titolate.
Purtroppo in giro ci sono molti macellai, essendo anche tu nel settore sicuramete concorderai con me. Proprio per questo, il fatto che ci sia un motore già preparato da un'azienda rinomata, anche se costa più di uno base, dovrebbe essere scelto da piloti che non hanno un elaboratore di fiducia.

idrolele 16-09-11 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1344896)
il fatto che ci sia un motore già preparato da un'azienda rinomata, anche se costa più di uno base, dovrebbe essere scelto da piloti che non hanno un elaboratore di fiducia.

sono d'accordo.............
chi più spende meno spende -dicevano gli antichi- anche se a volte non è sempre cosi:smt121

Stef81 16-09-11 15: 27

Spendendo dalle 200 alle 300€ si può far preparare il motore completamente (raccordatura carter, controllo albero motore ed eventuale correzione per quanto possibile e lavorazioni luci del cilindro) da mani esperte anche con comparativa (prima e dopo) sul banco prova.

Se io cercassi il massimo scegliendo come marca bzm prenderei albero spalle rosse o oro cilindro 50cc e carter neri.

Ho già visto motori factory originali di scatola bzm fare pietà sul banco e in pista persino contro motori std...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 40.