![]() |
non sforzare la vite perchè come ti ho già detto puoi piegare l'albero portala dal meccanico che è meglio cosi' non rischi:moto:
|
allora si è vecchia la vite e si e tipo incollata:si:
|
:si:il frenafiletti molla a circa 80 gradi ,se la vite e' stata serrata troppo ,con un cacciaspine e un martello dagli un colpo sull'esagono,prendi un cacciavite e puntandoti sul carter blocca la frizione ,poi con una chiave a bussola o a tubo ,allenta la vite,occhio a non rovinare l'esagono altrimenti devi forare la vite e ripassare il maschio ,eventualmente fatti aiutare .
|
come hanno detto in precedenza fai prima a portarla da un meccanico perchè se si rompe qualcosa anche invisibile e tu non lo sai poi ne tempo si sente:si:
|
Non preoccuparti non sono del tutto ignorante in materia :) Ho solo avuto questo problema e ho chiesto modi per svitare ,siccome non vuole mollare. Le conseguenze di quello che faccio so quali possono essere ;)
|
mica avevo dei dubbi era un consiglio:si:
|
Scaldala, ma tanto, anche con un becco a gas, col phon non è detto che riesci ad alzare tanto la temperatura. Ovviamente tieni lontano serbatoio e parti plastiche. Così ho sempre svitato anche le viti più ostiche, anche con diametri di...cm...
|
Quote:
Ovviamente dopo averla scaldata e svitata la vite non sara piu riutilizzabile in quanto il calore l'avra' snervata. Quanto all' albero non ce da preoccuparsi in quanto la quantita di calore e la massa metallica dell' albero assorbira' il calore in eccesso senza danneggiare ne il paraolio ne l' albero stesso. Ciaooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 33. |