![]() |
http://i54.tinypic.com/noszza.jpg
a me sembra ventilata... poi mi sbagliero ..... provero ad allentare le molle della frizzione... ................................ poi prendero anche campane piu piccole cosi quando la masseta e piu consumata avra minore spessore.... ho devo fare anche qualcosaltro ? |
si è autoventilata, non ci avevo fatto caso. Cmq si devi prendere campane + piccole, che sennò le finisci subito ste massette...:D
|
vedo anche che il carter e' zocchi (mentre la campana e' bz), quel modello dilata precocemente la sede cuscinetto e fa prendere gioco all'anello interno che lo trattiene, cominciando a prendere gioco campana, cuscinetto e a far lavorare storto il pignone, ecc... questo puo' essere anche uno dei molteplici motivi per cui la fizione si e' usurata precocemente, e far lavorare l'asse di rotazione del pignone non perpendicolare alla catena.
|
super ASter!! Complimenti
|
a me è capitato non una volta che si sia rotto il pignone..l'ultima volta aveva preso gioco il cuscinetto della campana.. altre volte è saltato x motivi sconosciuti... è una roba che succede... cm quando rompi la catena... che discussione lunga ne avete fatto!
|
in quel punto la rottura è dovuta al trattamento termico di tempra, infatti se prendi in mano un pignone nuovo, la colorazione "strana" si ferma più o meno in quel punto. può capiare...:smt155
|
Quote:
Strano il punto di rottura che non è il + stretto (quindi + debole), o forse no, riguardando la foto mi sembra che la sezione sia = a quella sotto i denti... mah.. Difficilmente ipotizzabile un trattamento termico incompleto (però mai dire mai...). A me si è rotto per catena troppo lasca + frizione troppo alta= carico in torsione con picco elevato, superiore al carico di rottura. Naturalmente il peso del pilota ha il suo bel perchè su questi danni... |
Quote:
Dopo anni di minimoto.... io e alubba gli abbiamo fatto vedere che le catene vanno ingrassate, dopo che per 2 volte gli s'era tolta la catena e gli s'era grippata tutta...=) Poi ha sempre tenuto la frizione altissima pkè gli garba fa le pinne...LOL |
secondo me è un problema del trattamento termico... adesso così nn si vede bene ma mi pare di intrevedere il materiale vetrificato... ergo tempra ignorante e rinvenimento nn adeguato... può succedere...
menomale che sn minimoto... se no sta catena ti rovinava... cque io personalmente al pistino di piacenza con un 50 D1 china power con SHA 15 ho piegato un pignone da 8... da quella volta li ho venduto tutti i pignoni da 8 e relative campane... M10 e me ne sto + tranquillo... ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 14. |