Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   nuova frizione e moto accelerata? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/96729-nuova-frizione-e-moto-accelerata.html)

buzzu 25-08-11 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1339404)
quindi se la campana è 80.1
il diametro della frizione non deve superare i 78.9 giusto?

Circa si, io le tengo a poco piu' di 1mm, altri di piu' (circa 1,5mm).

Attento quando le fai tornire che le molle siano tirate molto e che la frizione sia centrata... mi e' capitato di vedere ( ce l'ho qui tra le mani) una frizionetornita dove una massetta ha 4mm di ferodo e una massetta ne ha 2,8 :doh::doh::doh:

AustinRiki 25-08-11 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1339407)
Circa si, io le tengo a poco piu' di 1mm, altri di piu' (circa 1,5mm).

Attento quando le fai tornire che le molle siano tirate molto e che la frizione sia centrata... mi e' capitato di vedere ( ce l'ho qui tra le mani) una frizionetornita dove una massetta ha 4mm di ferodo e una massetta ne ha 2,8 :doh::doh::doh:

la distanza fra campana e frizione non deve mai superare il millimetro per lavorare al top.....che tipo di massette sono luca???? hanno la pasta nera o verde???? in ogni caso ti si muove la ruota perche' sono un pelino altine di materiale....(oppure sono montate su un piattello non cs..) se vuoi un mio consiglio o la tornisci di un paio di decimini o,carteggiale un pochino con carta abrasiva sottile

Luca's father 25-08-11 16: 17

hanno la pasta verde
sono le cs racing

AustinRiki 25-08-11 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1339422)
hanno la pasta verde
sono le cs racing

hanno qualche sigla sulla massetta??? in pm posso sapere dove le hai prese almeno riesco a capire bene che modello sono e riesco ad aiutarti....
comunque o sono le junior da gara o le kevlar...

matteo_dm 25-08-11 16: 59

bastano 2 giri de pista e si consuma quel pelino...senza tornirla o scartavetrare

Luca's father 25-08-11 17: 00

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1339415)
la distanza fra campana e frizione non deve mai superare il millimetro per lavorare al top.....che tipo di massette sono luca???? hanno la pasta nera o verde???? in ogni caso ti si muove la ruota perche' sono un pelino altine di materiale....(oppure sono montate su un piattello non cs..) se vuoi un mio consiglio o la tornisci di un paio di decimini o,carteggiale un pochino con carta abrasiva sottile

hanno la pasta verde
sono le cs racing e anche il piattello è cs, (ci sono i "buchi" fatti da cs per alleggerire il piattello

crash 25-08-11 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da matteo_dm (Messaggio 1339436)
bastano 2 giri de pista e si consuma quel pelino...senza tornirla o scartavetrare

:si::si:

Luca's father 25-08-11 17: 20

grazie ragazzi vi faccio sapere
stasera con il mitico tereleo la sistem iamo di sicuro

sabato dobbiamo andare assolutamente a viverone e non dobbiamo mancare :)

AustinRiki 25-08-11 17: 25

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1339444)
:si::si:

siccome non e' carbonio o materiali similari ed e' kevlar altro che 2 giri per farlo consumare un pelino.....

tereleo 25-08-11 17: 33

Ciao, sono quele con strato sottostante in gomma e mescola verde di attrito. Ottime per junior direi, Leo le ha usate parecchio e ancora ne hanno un po' da dare. Le ho viste ieri sera mentre i piccoli giravano. Stasera arriva tutta la famiglia da me a mangiare la pizza e intanto gliela sistemo, potrebbe anche essere la campana un po' ovalizzata perchè quelle che ho usato avevano il giusto gioco... o.t.: siete aperti domani in cs?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 52.