Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ragazzi aiutatemi problema big bore??!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/96675-ragazzi-aiutatemi-problema-big-bore.html)

denny94 23-08-11 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1338834)
-Intanto cambia candela.
-Metti un pignone da 6.
-Dicci cm è configurato il carburatore e di che colore è la candela.
-La frizione è regolabile? Se non lo è, mettine una regolabile e regolala a modo facendo anche il rodaggio (trovi le istruzioni usando il tasto cerca)
-Per ridurre le vibrazioni controlla che sia tutto serrato a modo e se puoi monta un ammo di sterzo (anche cina va bene)

benny con nessuna minimoto 2t puoi andare in fuorigiri...=)

quoto:si:

benny66 24-08-11 13: 21

Quote:

Mi tengo un po di margine per considerare l' imponderabile :rotfl::rotfl::rotfl:

the_fire 24-08-11 14: 30

il fuori giri esiste anche nei 2t è il momento in cui il motore smette di spingere quello è il fuori giri nei 4t il fuori giri è pericoloso xkè il motore continua a salire finche nn si spacca

Giammax88 24-08-11 16: 19

Si ok, ma è una cosa un pò relativa...pkè finiti i giri non va più su, certo rischi di grippare se stai troppo imballato, ma alla fin fine i motori devono urlare bene a fine rettilineo...=)=)

leonardo 24-08-11 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da Nicola_mk (Messaggio 1338718)
ma non è che sei grasso? Mi sembra tanto l'82 per il 16, no Leonardo??

dipende dalla configurazione del motore. se erro quando prima avevo il bb fasato sono la wt giravo con un 90.

Nicola_mk 24-08-11 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1339091)
dipende dalla configurazione del motore. se erro quando prima avevo il bb fasato sono la wt giravo con un 90.

ok, ritiro quello che ho detto. :)

SuperWolf 25-08-11 09: 31

Che la mini parte bene e nn va una bella sega.. e il mio vicino con quella originale mi passa..!!:doh::mann:

SuperWolf 25-08-11 10: 26

Quote:

-Intanto cambia candela.
-Metti un pignone da 6.
-Dicci cm è configurato il carburatore e di che colore è la candela.
-La frizione è regolabile? Se non lo è, mettine una regolabile e regolala a modo facendo anche il rodaggio (trovi le istruzioni usando il tasto cerca)
-Per ridurre le vibrazioni controlla che sia tutto serrato a modo e se puoi monta un ammo di sterzo (anche cina va bene)

La candela è di questo colore:

http://img830.imageshack.us/img830/5...00354am.th.jpg

SuperWolf 25-08-11 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1338704)
Cosa intendi per "con metà gas prende subito la coppia"?
Che la mini parte con un bello scatto e poi non và una sega?
oppure che te dai gas e la mini si muove appena?

Che la mini parte bene e nn va una bella sega.. e il mio vicino di casa con quella originale mi passa..!!:doh:

SuperWolf 25-08-11 10: 31

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1338681)
Il pignone a 7 denti non va bene con la corona 68 perche allunga troppo il rapporto.
Dovresti usare un 6 denti o aumentare la corona.
Quanto alle vibrazioni fortissime mettiti il cuore in pace perche non ce nulla da fare.
Gli accorgimenti per ridurre le vibrazioni in modo serio sono fuori dalla portata dei semplici apprendisti meccanici.
Comunque come ti hanno suggerito verifica lo spessore dei ferodi delle massette della frizione e facci sapere.

P.S.
il "fuori giri" come lo chiami tu di solito è distruttivo, se la tua moto è ancora integra vuol dire solo che i giri sono saliti solo fino al massimo.
Con le configurazioni "normali" come la tua il "fuori giri" è quasi impossibile.

Ciaooo

Se non cambio pignone ma cambio la corona.. da quanti denti ce la metto..?!?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 32.