Quote:
Originariamente inviata da fantastik
(Messaggio 1336035)
se con la leva dell'aria tirata la mini va bene...sei magro,aumenta il getto del massimo.
e poi hai detto pure che la mini scalda,e va meglio quando e' fredda.
|
Si, però per il fatto della carburazione è appunto che quando è calda fà quei problemi, se fosse la carburazione li dovrebbe fare da subito, se non arriva miscela o c'è troppa aria quello si sente subito non vedo il nesso del GT caldo. E' come se quando si scalda succede qualcosa al GT appunto, che la fà decelerare e non le fà prendere più giri.
Come se qualcosa si diliatasse dal calore, però è strano perchè se un metallo si dilata non è che col freddo si restringe una volta dilatato, poi la mini ha fatto 45 min. di camminate, di cui i primi 10 pianissimo e la miscela è al 3% per il rodaggio, non mi resta che vedere come funziona la leva dell'aria perchè i carburatori cinesi funzionano al contrario quindi OPEN (che teoricamente significa aperto) invece chiuda l'aria, quindi molto probabile che stia camminando con l'aria chiusa (che serve solo per le partenze) quindi sarò stragrasso ed ecco perchè quando fermo la mini inchiodando o quando la lascio al minimo si spegne se non dò subito gas.
Infatti i vuoti che intendo io, è come se soffocasse, questo spiegherebbe perchè all'inizio và bene, perchè la miscela che entra è in quantita normale e anche con l'aria sballata riesce a bruciare finchè piano piano non si ammucchia e "soffoca" il motore, spegnendo la mini ovviamente non passa più benza e quando la riaccendo sembra funzionare per altri 5 minuti. Anche perchè solitamente la carburazione fà i vuoti d'aria ad un certo regime di giri, invece a me all'inizio (è un esempio non sono giri reali) capace che inizia a fare questi problemi a 8000 giri, se non la spegno non và oltre i 6000 ecc ecc.. fino a quando và pianissimo e la devo spengere per forza, ecco anche spiegato il surriscaldamento del GT, poichè è cosi intoppato che non riesce ad entrare la miscela fresca.
Scusate per la lunghezza della risposta, ma ho avuto un colpo di genio, che sicuramente non sarà quello il problema, sarebbe troppo facile così :cry:
|