Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore senza guarnizioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/96471-motore-senza-guarnizioni.html)

Alubba 10-08-11 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1335711)
chiudili con un velo di pasta , che male non fa mai :si:

quelle tracce di collante , sembra il collante che usiamo per chiudere i cambi delle auto , ma normalemte lo ritrovo sui piani , quando si rismontano ...... sara' che io abbondo :rotfl:

infatti...altrimenti cosi non mi fido!! :lol1: certo non ci mettero tutta la roba che ci metti te!!! :lol1:

Alubba 10-08-11 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da bibi (Messaggio 1335715)
si usano delle paste particolari tipo quelle dei motori da fuoribordo che sembrano dei collanti ma si puo usare anche della pasta rossa o nera ma solo un velo

ok!! grazie mille!! userò un goccino di pasta!!!:si:

ALEXrgv 10-08-11 21: 25

lascia sta la pasta che tu sei pericoloso con le dosi ti porto il barattolo di colla apposta!!!:si::si:

Alubba 10-08-11 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da ALEXrgv (Messaggio 1335730)
lascia sta la pasta che tu sei pericoloso con le dosi ti porto il barattolo di colla apposta!!!:si::si:

ahahahah!!! :lol1: perchè sarei pericoloso??? :lol1: comunque ok...grazie mille!!!:lol1:

Officina23 12-08-11 10: 33

Se li richiudi con la sua guarnizione male non gli fa, forse l'hanno fatto per avere meno gioco laterale nell'albero motore

ABARTH 12-08-11 12: 30

allora la pasta c'è , hanno usato quelle verde che si usa per i cambi delle automobiliecc ecc . la usavo anch io poi ho abbandonato il discorso...

CZar 12-08-11 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da bibi (Messaggio 1335715)
si usano delle paste particolari tipo quelle dei motori da fuoribordo che sembrano dei collanti ma si puo usare anche della pasta rossa o nera ma solo un velo

Ma secondo te e' sempre consigliabile o l'aumento di compressione dei carter e' da calcolare con attenzione?
Questo weekend devo richiudere il secondo motore e quasi quasi.... tolgo la guarnizione.

SONIC2 13-08-11 17: 29

:si:
Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1335703)
si possono chiudere anche senza guarnizione , purche ci si metta del collante specifico , ma sembra che non ci sia niente !! evidentemente se girava bene hai dei piani veramente perfetti :si:

solo una domanda : vedo che non hanno assolutamente tracce di olio , ma li hai puliti ?

Spesso si adopera un collante che incolore
Che non lascia residui interni alla camera
Di combustione come nel caso della
Pasta rossa , ma solo nel caso dei
Piani perfetti per l'accoppiamento dato
Che lo spessore del collante è inferiore
A quello che può generare la pasta.:1st:

SB07 13-08-11 17: 57

Quei carter erano chiusi con la pasta... infatti se guardi si vede ke nei fori c'è la pasta verde... molto probabilmente è Loctite 573, o qualke prodotto simile (ce ne sono di tutti i tipi)

Comunque ti consiglio di chiuderli nuovamente conj la pasta, anke perkè si spera ke ki lo ha chiuso prima abbia fatto il rasamento del gioco albero-cuscinetti in in modo corretto...se ora vai ad aggiungere una guarnizione quel gioco aumenterà notevolmente!

Scusa la domanda...mi sembrano carter fatti a CNC... o mi sbaglio?

Giammax88 13-08-11 21: 12

Si sono i carter TM in CNC...=)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 33.