Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   comportamento anomalo motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/96464-comportamento-anomalo-motore.html)

manu491 11-08-11 09: 46

mi prendi in giro? il titolo attuale l'ho messo io al posto dei venti punti interrogativi che avevi messi tu...

Alubba 11-08-11 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1335830)
mi prendi in giro? il titolo attuale l'ho messo io al posto dei venti punti interrogativi che avevi messi tu...

accidenti...hai ragione!!!:lol1::lol1: non mi ricordavo di avere messo i punti interrogativi come titolo!!! scusami!!!:lol1: comunque non ti prendevo in giro!!! era per fare 2 risate...niente di che!!!:si: grazie mille!!!

Alubba 16-08-11 18: 12

allora...il problema inizialmente sembrava proprio essere un paraolio da cambiare...perchè nonostante fosse grassa mi faceva dei vuoti esagerati...paraoli cambiati e tutto come prima...quindi ho pensato bene di andare a controllare pacco lamellare e collettore...tutto a posto ma per maggiore sicurezza sigillo il tutto con della pasta...niente di niente :temporale:
candela cambiata, bobina controllata e fili a posto...volano ok...carburatore completamente revisionato...controllato in tutto e per tutto...mi rimane da pensare che sia un problema elettrico anche se la bobina era a posto...ma non saprei a cosa altro pensare....
aiutatemi per favore...sto male se non giro!!! :smt089:smt089:smt089

tere_94 16-08-11 19: 32

a me succedeva anche con lo scooter con la carburazione troppo grassa... mi "mangiava" sempre le candele, così ho deciso di smagrire e poi rimettere una candela nuova. Non ha più dato problemi ;)

Alubba 16-08-11 19: 33

Quote:

Originariamente inviata da tere_94 (Messaggio 1337025)
a me succedeva anche con lo scooter con la carburazione troppo grassa... mi "mangiava" sempre le candele, così ho deciso di smagrire e poi rimettere una candela nuova. Non ha più dato problemi ;)

ma il problema è che a me a iniziato a fare cosi all'improvviso...dopo 2 ore che giravo...quindi escludo che sia la carburazione...anche perchè fa lo stesso anche cambiando carburatore e carburazione!! :temporale::temporale:

fred81 16-08-11 19: 44

Questo motore è quello di cui parli di la,senza la guarnizione tra i 2 semicarter?

Quando l hai smontato,o anche ora,ci sono per caso delle zone dove trafila olio tra i 2 carter?

Perchè se tira aria da li,la carburazione non la trovi mai,sarai sempre magro e scarburato

Alubba 16-08-11 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 1337031)
Questo motore è quello di cui parli di la,senza la guarnizione tra i 2 semicarter?

Quando l hai smontato,o anche ora,ci sono per caso delle zone dove trafila olio tra i 2 carter?

Perchè se tira aria da li,la carburazione non la trovi mai,sarai sempre magro

si si...i carter sono quelli...ma ho sempre girato in quel modo senza problemi...anzi prima addirittura non avevano quasi niente..e io c'ho messo una pasta a posta...il problema dubito sia quello...e non si tratta nemmeno di carburazione...perchè cambiando carburazione non si ha nessuna differenza...potrebbe essere un problema elettrico o di anticipo????

donnomega. 16-08-11 20: 08

dico una cavolata.. ma ci provo ....

per caso dopo tot tempo
i volani si smagnetizzano ?
perche se cosi fosse potrebbe esse quello il problema...... ??????????

fred81 16-08-11 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1337033)
si si...i carter sono quelli...ma ho sempre girato in quel modo senza problemi...anzi prima addirittura non avevano quasi niente..e io c'ho messo una pasta a posta...il problema dubito sia quello...e non si tratta nemmeno di carburazione...perchè cambiando carburazione non si ha nessuna differenza...potrebbe essere un problema elettrico o di anticipo????

Se ha iniziato d improvviso,potrebbe essere la bobina,fattene prestare una e prova.
Si sente bene se è la bobina,scoppietta,si spenge d improvviso,come se la candela fosse finita

Alubba 16-08-11 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 1337042)
Se ha iniziato d improvviso,potrebbe essere la bobina,fattene prestare una e prova.
Si sente bene se è la bobina,scoppietta,si spenge d improvviso,come se la candela fosse finita

solo che la mia non scoppietta e non si spegne...tiene benissimo il minimo ma come do gas fa vuoti di continuo...:smt155

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 38.