![]() |
in che pista hai girato ????
|
concordo con fantastic...i rapporti li devi mettere giusti per la pista,sennò ti ritrovi a far lavorare la frizia male, si scalda e ti si brucia subito.
Seconda cosa...il rodaggio parti da 8000, 10 minuti poi la fai freddare e passi a 8400...poi 8800 e poi la porti a range. Con il tuo peso la frizione è molto + delicata. Poi io se fossi in te proverei la 2A che da quello che ho visto e sentito per i + pesanti è perfetta. =) |
Mi permetto di dire che la pista in questione e quella di Ozzano, le persone che hanno un motore tutto BZM girano anche con rapporti del tipo 6-62.......e una pista che alterna tratti veloci con tratti lenti............Quidi penso che il problema non sia tanto nel rapporto, prova lo è il fatto che la sente allegerire all'anteriore appena da del gas..........
|
se si allegerisce l´anteriore quando spalanki devi piegare busto e capoccione in avanti, x quanto riguarda la frix e rapporti bisogna vedere se ki usa il 6-62 pesa come te... molto probabile ke in qualke punto lento 6 troppo lento e la frizione skalda... quindi akkorcia il rapporto e magari prova una 3 masse...
|
aggiungerei di provare anche con un carter un po piu aperto e non lo standard....... ti dovrebbe raffreddare di piu la frizione e dovresti avere meno problemi di slittamento
|
Quote:
Permettiti pure Totò! :)))))) Grazie per i consigli ed il supporto "morale" di giovedì scorso! :si: mi sa che proverò 'sta 3 masse, poi mi attrezzerò per un carter + campana ventilati... comunque giusto per rimanere in tema: rimuginandoci questo fine settimana, ho pensato anche alla possibilità di "appesantire" le massette! In teoria, all'apertura dovrebbero imprimere più forza sulla campana. E' pensabile di fare una cosa simile? Potrei trarne qualche beneficio? |
Quote:
|
vi farò sapere! :)
|
io con il polini 50 ho messo subito la zocchhi 3 masse carbonio e mai avuto problemi insieme alla sua campana ventilata e da settembre che ce lho su e almeno 10 gare e uscite varie , piuttosto che slittare si incula il motore
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 05. |