Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Vari problemi alla mini (miscela, ruggine ecc) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95994-vari-problemi-mini-miscela-ruggine-ecc.html)

Chrix87 24-07-11 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1331175)
misura la spirale della molla col calibro digitale. piu e grossa la spirale piu sono dure.
con le molle zocchi mi sono consufo parecchio perche avendo anche lo stesso colore ma anno 2 dimensioni diverse x via delle frizione ita.
se avevi controllato a modo il buco centrale(dove metti il dado x stringerla) del piattello della frizione 2 masse avevi notato che e a forma conica.

Si infatti è a forma conica :)

MONELLO40 25-07-11 21: 22

la frizione che hai montato è ita o cina :si:

Chrix87 26-07-11 14: 42

Cina 2 masse regolabili molle ross (di scorta ho molle gialle ma non ci faccio niente xD)

MONELLO40 26-07-11 15: 23

cambiale perchè quelle cina si deformaqno e diventano 1 + lunga e 1 + lunga dammi retta sennò avrai parecchi problemi

benny66 26-07-11 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1331767)
diventano 1 + lunga e 1 + lunga

...allora rimangono sempre uguali ?.......:lol1::lol1::lol1::lol1:

Chrix87 28-07-11 18: 16

Perfetto, la sfiga continua a perseguitarmi :( ho provato la frizione 2 molle ma senza chiavetta di Woodruff (mezzaluna) la ruota non gira proprio e si sente un rumore metallico, apro la campana tolgo la frizione e noto con "piacere" che le massette non si sono consumate, ma la frizione faceva attrito sulla campana dalla parte metallica (troppo grossa?), rimetto la vecchia frizione e la ruota gira ma a fatica (fà 3 giri veloci, poi 2 lenti e poi basta e ricomincia) quindi deduco che sia "cotta".

Ora toccherà prendermene un'altra originale a 3 molle non regolabili, anzi se qualcuno vuole regalo la mia a 2 masse che è nuovissima.

Che p***e riuscirò mai a girare?

MONELLO40 28-07-11 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1331777)
...allora rimangono sempre uguali ?.......:lol1::lol1::lol1::lol1:

ma chevuoi dire di solito su ogni frizione cina si cambiano le molle rileggi anche altri post e vedrai:smt136:si::box:

leonardo 28-07-11 21: 31

il piattello della frizione 2 masse cina e parecchio grosso.
dagli una limata col dremel nella parte dove fa l'angolo e vedrai che risolvi tutto.
non e cotta e nemmeno rotta.
ti tocca nella campana e non gira ed ecco il problema del rumore metallico.

Chrix87 28-07-11 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1332403)
il piattello della frizione 2 masse cina e parecchio grosso.
dagli una limata col dremel nella parte dove fa l'angolo e vedrai che risolvi tutto.
non e cotta e nemmeno rotta.
ti tocca nella campana e non gira ed ecco il problema del rumore metallico.

No intendevo l'altra originale a 3 masse, se monto quella la ruota gira malissimo, si è bruciata. Grazie, domani allora provo a fare ciò che mi hai detto :) Se funziona ti vorrò bene a vita!

leonardo 29-07-11 20: 17

te prova a fare come ti o detto.
io ormai lo facevo di norma a limare il piattello della frizione 2 masse cina,avendo la campana zocchi.
ci sta ci sia delle imperfezioni sul tuo piattello.
meglio che tu metta delle foto x far vedere la frizione come e ridotta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 45.