![]() |
Quote:
Ho cercato su internet ed in effetti si trova qualcosa: ad es. qui si trova anche Il Longo che discute : http://www.scooternos.net/forums/ind...albero-motore/ |
Allora ovviamente il perno di banco come han detto è in acciaio rettificato e cementato,visto che vi scorre sopra una gabbia a rulli. Viene poi forato per questioni di equilibratura (si alza la % di eq. delle masse alterne) sui bzm...non è una regola,di alberi con assi di accoppiamento pieni ce ne sono a vagonate,sono appunto esigenze specifiche.
Nel tuo caso qualcuno ha messo del sughero per chiudere il foro...è una pratica abbastanza usuale perchè il sughero è leggerissimo e quindi riempie gli spazi nocivi senza variare sostanzialmente la % di equilibratura dell'albero. L'unico inconveniente è che è un materiale che si degrada e quindi va controllato periodicamente e,se necessario,sostituito. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok, adesso ho visto bene la biella, è quella in cnc.
Il sughero sarò diventato nero per il calore, per l'olio, per la miscela, per il collante... non ha importanza. Di solito ci sono fori di allegerimento anche all'interno del perno dell'albero (dove attacchi frizione e volano) e, per fare tutto per benino, andrebbero tappati anche quelli. Però secondo me la differenza non si sente, quindi per il tuo sughero assicurati solo che non si stacchino altri pezzi e vai tranquillo! |
io fossi in te lo leverei del tutto, sono tanti gli alberi fatti così
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54. |