Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ecco quello che succede a tenere i cuscinetti cinesi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95673-ecco-quello-che-succede-tenere-cuscinetti-cinesi.html)

Niko-Nos 01-07-11 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1324750)
ma xkè ogni tanto prima di dare la colpa ai cuscinetti nn vi chiedete ma io li ho ingrassati li ho puliti???ho fatto la manutenzione necessaria... I cuscinetti nn sono cinesi xkè sono di una marca francese secondo credo che ormai qualsiasi sia fatta in cina per cui nn diamo la colpa sempre a loro.. Io ho su tutto "cinese" e la mini va benissimo..

china rulez!!

leonardo 01-07-11 20: 30

Quote:

ma xkè ogni tanto prima di dare la colpa ai cuscinetti nn vi chiedete ma io li ho ingrassati li ho puliti???ho fatto la manutenzione necessaria... i cuscinetti nn sono cinesi xkè sono di una marca francese secondo credo che ormai qualsiasi sia fatta in cina per cui nn diamo la colpa sempre a loro.. io ho su tutto "cinese" e la mini va benissimo..

su questo ti do ragione perche una volta o trovato cuscinetti di banco japan. e direi ottimi e infatti li o tenuti.
comunque l'80% dei cuscinetti cinesi fa schifo.

spinotto 01-07-11 22: 10

i distanziali cinesi sono tagliati col taglia tubi da idraulico ,bisognerebbe rifarli con il tornio ,misurando il rasamento ,altrimenti anche il migliore cuscinetto e' destinato a una precoce dipartita ...

andy08 02-07-11 12: 47

Ragazzi che cuscinetti italiani bisogna montare sui carter cina? grazie

dany_XIII 02-07-11 12: 56

MK
ruote: SKF 6000-2z SKF 6000Z
camapana:SKF 6003 2RZ
carter motore:6202 tn9 c3 o c4
paraolio:25x15x7 in viton

Estratto da QUI!

andy08 02-07-11 14: 42

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1325023)
MK
ruote: SKF 6000-2z SKF 6000Z
camapana:SKF 6003 2RZ
carter motore:6202 tn9 c3 o c4
paraolio:25x15x7 in viton

Estratto da QUI!

Ma per la manutenzione dei cuscinetti ruote, devo ingrassarli esternamente dove batte il distanziale giusto?

dany_XIII 02-07-11 14: 46

In teoria per le ruote sarebbe meglio usare quelli con il parapolvere, in modo da preservare il cuscinetto da un usura precoce dovuta allo sporco.
Per quanto riguarda la pulizia io ogni volta la sera prima di girare li pulisco con la benza e poi gli spruzzo un lubrificante per cuscinetti della MAXI, mai avuto problemi !

CorsaroNero2 02-07-11 20: 03

Quote:

ma xkè ogni tanto prima di dare la colpa ai cuscinetti nn vi chiedete ma io li ho ingrassati li ho puliti???ho fatto la manutenzione necessaria... i cuscinetti nn sono cinesi xkè sono di una marca francese secondo credo che ormai qualsiasi sia fatta in cina per cui nn diamo la colpa sempre a loro.. io ho su tutto "cinese" e la mini va benissimo..

Ce' credo che va benissimo. La tieni in cantina :fava:

the_fire 02-07-11 20: 07

se nn sei capace manco di trattare bn dei cuscinetti mica è colpa mia compra gli sfk e poi vai a vedere in spoam che dicono sui cuscinetti.. per cui prima di parlare vai te in cantina a dargli un ingrassata

CorsaroNero2 02-07-11 20: 09

Io li soffio con aria compressa e li ingrasso sempre. Non mi venire a dire a me
che tratto male i cuscinetti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 23.