Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   alza pacco (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95589-alza-pacco.html)

Io_N-Bello 29-06-11 01: 50

Quote:

Originariamente inviata da Vincent Vega (Messaggio 1323970)
Io ho provato allontanando di poco il pacco lamellare (0,5cm, ma l'ho fatto per sentito dire, sono sincero), con un raccordo autocostruito; così facendo le lamelle entravano in risonanza -a detta di un amico- e l'impressione che avevo era che il motore affogasse nel momento in cui andavo ad allungare (per intenderci, come quando si è carburati estremamente grassi), a differenza di quanto accadeva nella posizione originale dello stesso... Allontanando la valvola lamellare, a regola, avrei dovuto aumentare il volume del Carter, aumentando le volumetrie si riducono le pressioni in gioco? Perché le lamelle entravano in risonanza?

Grazie in anticipo per la pazienza.

P.s.
Dimenticavo, è una RBlata C1 quella su cui ho eseguito l'operazione.

ah non lo sò xkè a te fà così,
so di certo che l'alza pacco viene usato sopratutto sulla C1
e migliora proprio a gli alti regimi.

Wheeling#69 29-06-11 08: 26

Quote:

Originariamente inviata da Vincent Vega (Messaggio 1323970)
Io ho provato allontanando di poco il pacco lamellare (0,5cm, ma l'ho fatto per sentito dire, sono sincero), con un raccordo autocostruito; così facendo le lamelle entravano in risonanza -a detta di un amico- e l'impressione che avevo era che il motore affogasse nel momento in cui andavo ad allungare (per intenderci, come quando si è carburati estremamente grassi), a differenza di quanto accadeva nella posizione originale dello stesso... Allontanando la valvola lamellare, a regola, avrei dovuto aumentare il volume del Carter, aumentando le volumetrie si riducono le pressioni in gioco? Perché le lamelle entravano in risonanza?

Grazie in anticipo per la pazienza.

P.s.
Dimenticavo, è una RBlata C1 quella su cui ho eseguito l'operazione.

Nella C1 la modifica viene fatta per permettere la migliore apertura del 5° travaso, altrimenti parzialmente otturato a causa del pacco lamellare che ne sovrasta in parte l'ingresso della miscela, sporgendo proprio sotto di esso.

Di solito questa modifica è seguita anche dalla lavorazione della zona di alloggiamento del pacco, allargando e raccordando la parte dove si aprono le lamelle, poichè in quel tipo di blocco gli stopper del pacco sono le pareti del carter.
Allontanando il pacco riduci la possibilità alle lamelle di aprirsi, trovando prima le pareti del carter che in precedenza erano più lontane, quindi probabilmente non ti vanno in risonanza ma ti toccano nei carter non permettendogli di lavorare correttamente, in quanto devono avere un apertura utile di almeno 7mm.
Probabilmente se misuri l'apertura disponibile delle lamelle nella configurazione attuale troverai circa 4-5mm.

Vincent Vega 30-06-11 04: 33

Hai ragione, 5mm d'apertura precisi. Bene, ora ci riprovo visto che so dov'è l'intoppo.

Grazie infinite, non ci sarei mai arrivato da solo :).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 05.