![]() |
Ehii ma io ti ho visto dal giaco! Complimenti bella moto! Domani ci siete all'albinatico?
|
Bella moto
e complimenti alla figlia che gli da anche del gran gas! |
Grazie a tutti prima di tutto , ho letto che qualcuno ha visto anche la sua sorella maggiore la 3menda ma quella in pista non sarà facile vederla....
Ciao Ferdinando, si è probabile, ad Albinatico ci avrei anche provato ma Alexia è ancora Ammaccata della gara di Giovedi. Ciao anche a io n-bello che ringrazio :) e anche a checco. Rispondo adesso a Rinmbo riguardo la meccanica semplice anche se sembra complicata e un grosso pregio che ha questa. il sistema di leveraggio arriva allo snodo del mozzo ed è li che avviene la sterzata della ruota e infatti ti puoi immaginare che gioia quando devi sostituire il cerchio a questa. Ha pero' una stabilità unica nel suo genere specie alla prima curva in fondo ad un rettilineo dopo una partenza qualcuno avesse la malsana idea di tagliarti la traiettoria e tu non molli :) il grosso pregio è la regolazione dei due traversini rossi in basso che sono in grado di spostare l asse della ipotetica forcella. Nella posizione della foto l ammortizzatore di sterzo lavora poco ed è affidato tutto al leveraggio ed è settata per pista lunga , allungando i registri la sterzata aumenta di sensibilità e ovvio inizia a lavorare l ammortizzatore di sterzo. Alexia la guida sempre nella posizione che vedete perchè la sente piu' stabile.... |
FOTO DELLO SNODO!!!!!
gran bel mezzo!! |
Quote:
ma come già detto da suba... ci puoi fare delle foto dello snodo? è troppo interessante :smt121 |
Per fotografare lo snodo non è facile è dentro il mozzo, per la prossima sostituzione gomme vedrò se riesco visto che lo devo togliere a martellate :-) comunque ti posso dire che è un gioco di 2 cuscinetti enormi e uno piccolo tra i due montato sdraiato e due bronzine minuscole che tengono il traverso ruota in acciaio è uno spettacolo ! Solo degli appassionati di moto potevano perdersi a progettare una cosa cosi' ! :smt136
|
Una foto che doveva essere la seconda nel post ma ho errato.... particolare....
http://img851.imageshack.us/img851/7045/dsc04182o.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Sostituzione di motore per la gara di domenica, l altro ha un problema da identificare e con Giacomelli abbiamo optato alla soluzione in foto, ringrazio Daniele per la disponibilità dell ultimo minuto :) Un Orioli 50 preparatissimo....gira da paura !
http://img830.imageshack.us/img830/1381/giacomelli.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
|
Vyrus revisionata new look :)
Purtroppo Alexia ha fatto a botte con una balla di fieno e la ruvida non è stata felice di questo incontro , ho ricostruito l anteriore e anche il serbatoio aveva riportato dei tagli pertanto.... ho scelto i colori di famiglia con l aggiunta del blu visto che ultimamente il team Giacomelli ci aveva di molto aiutato e quindi dalla decisione di smettere siamo passati alla decisione di entrare nel team Giacomelli , confermato il motore Orioli 50 e frizioni Zocchi , purtroppo il motore Zocchi non entra e prevedo a fine stagione una modifica al telaio per questa. Resta una piccola grana con l ammortizzatore di sterzo che sto penzando di farlo lavorare sul leveraggio anzichè sulle piastre ma devo ancora decidere, che ne dite? Non male vero ?
http://img42.imageshack.us/img42/4350/img0493tn.jpg Uploaded with ImageShack.us |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 55. |