Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mezza Luna lato frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94429-mezza-luna-lato-frizione.html)

Io_N-Bello 13-05-11 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1307877)
Ho passato tutto il pomeriggio a lavoro a capire questa risposta, cioe' che se alzi di 1 o 2 mm, lo scarico con il dremel , la fase rimane uguale. Perche'?

Chiariti adesso su msn
ho letto male io, hai fresato in altezza i travasi e lo scarico,
quindi con 1mm sui travasi e 2 sullo scarico
dovresti ritrovarti circa a 120° 180° molto buono.

CorsaroNero2 14-05-11 00: 10

Ora mi torna il tutto, hehe c'è stato solo un errore di lettura. Cmq rispetto a un cilindro di un motorino o scooter che hanno i travasi con sotto la canna, i cilindri aria cinesi si posso alzare piu facilmente, ma ci vuole molta delicatezza e mano ferma! Io ho fatto cosi, me lo sono guardato e studiato per giorni, poi dopo aver capito dove mettere le mani, ho iniziato piano piano, 3 giorni di per fresare e 2 per rifinire , in totale 5 ore.

spinotto 14-05-11 09: 05

anchio ho lavorato il 39 cc di mio figlio , 3mm in altezza sui travasi ,lo scarico allargato,e alzato di un mm
ho fatto una guarnizione da 1 mm al posto dell'originale da 0,5 perche' mi batteva leggermente in testa,non avendo il goniometro ho fatto una equazione tra altezza originale travasi ,fasatura originale con altezza travasi lavorati +differenza guarnizioni,sta a nuova fasatura. e mi risulterebbero circa 123 gradi,dando,per scontato che la fasatura originale e' di 110 gradi, che ne dite si puo' fare anche cosi?,io ho notato un sensibile miglioramento nell'erogazione.

Io_N-Bello 14-05-11 13: 19

3 mm + 0, 5 sarai a cir ca 140-145 mentre lo scarico con 1, 5 dovresti essere a 180.
secondo me hai i travasi troppo alti,
una tavaseria simile accoppierebbe a 18000.
cmq se il motore ti va bene...
la fase si puo misurare guardando dal foro di scarico.

CorsaroNero2 15-05-11 01: 19

Quote:

Originariamente inviata da spinotto (Messaggio 1307926)
anchio ho lavorato il 39 cc di mio figlio , 3mm in altezza sui travasi ,lo scarico allargato,e alzato di un mm
ho fatto una guarnizione da 1 mm al posto dell'originale da 0,5 perche' mi batteva leggermente in testa,non avendo il goniometro ho fatto una equazione tra altezza originale travasi ,fasatura originale con altezza travasi lavorati +differenza guarnizioni,sta a nuova fasatura. e mi risulterebbero circa 123 gradi,dando,per scontato che la fasatura originale e' di 110 gradi, che ne dite si puo' fare anche cosi?,io ho notato un sensibile miglioramento nell'erogazione.

Che marmitta hai?

spinotto 15-05-11 08: 06

monto una proma penso di derivazione ciao ,con collettore artigianale ,mi e'stata gentilmente data da un utente del forum,non e' accordata ,ma va meglio del cesso originale,carbu sha 14-14 carter e cilindro raccordati ,lamelle carbonio 0,25 con stopper lavorati,sostituito tutti i cuscinetti e guarnizioni,telaio irrigidito,comunque tuttora work in progress...certo non e' un missile come le vostre ma rispetto all originale e' migliorata parecchio e sopratutto con pochissima spesa e tanta passione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 14.