Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   riparare serbatoio (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/94169-riparare-serbatoio.html)

idrolele 10-05-11 09: 53

sono contento....
alla fine basta poco per risparmiare qualche €uro :si:

l'importante è aver la voglia :smt136

fantastik 10-05-11 10: 42

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1306375)
sono contento....
alla fine basta poco per risparmiare qualche €uro :si:

l'importante è aver la voglia :smt136

giusto,e poi se per ogni sciocchezza compriamo..........

pigiamone18 10-05-11 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1306372)
chiedo scusa, non vi ho piu fatto sapere come è andata...
OVVIAMENTE, non ho seguito il consiglio di chi mi suggeriva di comprare un serbatoio nuovo.
primo: un serbatoio nuovo non mi costa 15 euro e a me i soldi non li regalano
secondo: perchè buttare via un pezzo quando si può provare a ripararlo? se crepate la carena della mini la buttate via?
terzo: con 15 euro quasi mi pago un ingresso in pista

Ho seguito la via dello stagnatore suggeritami da chi evidentemente il problema l'aveva già affrontato, il risultato è stato positivo, ho provato a riempire il serbatoio e metterlo in pressione per vedere se perdeva... NON PERDE.

concludendo:
- serbatoio nuovo: 38.8€ con mastercard
- riparare un serbatoio con lo stagnatore, uscire la sera con gli amici e farsi pizza, birra, dolce, caffè e Jager... 15€ AH CHE SODDISFAZIONE :asd:

Immagine

Immagine

buon per te... ma se un giorno dopo aver pagato il tuo " caro ingresso in pista" ti ritrovi a pisciare benzina... rimpiangerai quella pizza...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Steve-O 11-05-11 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da pigiamone18 (Messaggio 1306743)
buon per te... ma se un giorno dopo aver pagato il tuo " caro ingresso in pista" ti ritrovi a pisciare benzina... rimpiangerai quella pizza...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

eh si infatti ascolta il buon pigiamone che lui lo scrocca l'ingresso in pista:mitra:

fianfian-flo 11-05-11 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da pigiamone18 (Messaggio 1306743)

e io che mi son messo a cambiar albero in pista dovrei rimpiangere il cenone di natale ?:lingua:

pigiamone18 11-05-11 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da Steve-O (Messaggio 1306837)
eh si infatti ascolta il buon pigiamone che lui lo scrocca l'ingresso in pista:mitra:

aahhahhahahaha
è successo una volta dai....

vassu07 23-05-11 09: 42

ragazzi....

stesso serbatoio grc maggiorato...

mi perdeva nella parte superiore, ovvero dove è incastonata la parte fissa filettata in alluminio....

per quanto riguarda le piccole crepe le avevo già chiuse con il saldatore, ma il problema + grande è che continua a perdere dal bordo della parte in alluminio, pur avendo cosparso tutta quella parte con stucco epossidico licquido....

ho fatto un uscita e tutto ok,
ma dopo la seconda uscita mi continua perdere in quel punto, in quanto il serbatoio in quel punto è leggermente morbido e lo stucco liquido, + rigido, non copia i movimenti del serbatoio, si stacca leggermente e non fà + la tenuta, lasciando passare benzina.....

il silicone resiste alla benzina???

matrixgab 23-05-11 09: 45

non so se il silicone tiene, al massimo prova a cospargere di pasta rossa, lei non dovrebbe aver paura della benzina, e sigilla per bene

vassu07 23-05-11 09: 53

sicuro che la pasta rossa tenga bene??

ho della pasta nera, ma sempre pasta da guarnizione della arexon e della allegrini..... provo con quella

potrei provare ad attaccarlo direttamente con la pasta alla carena... perchè mi perde anche dal filetto delle 2 vitine...

vassu07 25-05-11 13: 26

raga.... ho nuovamente sciolto il serbatoio con lo stagnatore, x chiudere le crepe formatesi....volevo ugualmente cospargere il punto con del mastice di elastico (lo stucco epossidico liquido bicomponente è troppo rigido e si stacca)...

Loctite Forma guarnizioni nero per motori: non è consigliato x la sigillatura di parti che restano immerse nella benzina ( certo, non starebbe immersa nel mio caso.... ma deve fare tenuta... e se non la fà c'è caso che mi perda di nuovo)

Allegrini mastice siliconico: insolubile in benzina, oli minerali ed acqua....

questi sono quelli che ho in casa.... provo con l'allegrini e vi so dire....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 38.