![]() |
ah capisco! allora non riesco ad aiutarti perchè non ho avuto mai a che fare con quel carburatore.
|
Questo caburatore dovrebbe avere il preggio di poter lavorare anche sotto sopra, per questo il tubo della benza è posto a mezzo serbatoio... anche se nelle mini è totalmente inutile.
|
miii che palle!
infatti la mini l'ho presa usata da un ragazzo che abita vicino a me! Pensavo fosse tutto originale cosi come l'ha acquistata in negozio, ma evidentemente ha cambiato il carb. spero non sia una rottura di scatole..... I due tubicini non entrano di lato ma bensi da SOTTO, il carburatore. Anche se fosse un 14 voi mi consigliate di cambiarlo? oppure lo pulisco e ci giro tranquillamente? l'anno scorso non ha mai avuto problemi e non toccandolo mai ho sempre girato nel piazzale..... quest'anno dopo piu di un anno di stopo non riesco a farlo partire.... ma il fatto che ha quei 2 tubi cha partono dal serbatoio e arrivano al carburatore , è un mistero che si infittisce...... quello nero sicuro che è della benza, ma quello trasparente a che c...zo serve? oltretutto è quasi impossibile sfilarlo..... |
Quote:
è quello che prende l'impulso dai carter, e fà muovere su e giù la membrana. se si è seccata o rotta, la moto non partirà mai. praticamente funzione come un carburatore della motosega,come già ti hanno correttamente detto. prova a mandarci delle foto, si riconosce subito. i ricambi di questi carburatori, li trovi nelle officine che riparano macchinari per giardinaggio e mezzi agricoli :si: |
Non è colpa del vecchio propietario,è il modello vecchio della mini,io ti consio un carburatore ita
|
Allora, calma.
Il proprietario precedente non ha modificato niente. Queste moto uscivano con il carburatore a membrana. I tubi escono a meta' del serbatoio ed entrano sotto il carburatore. Prima di provare ad accendere la moto bisogna pompare la benzina con la pompetta che c'e' sotto il carbu fino a che vedi la benzina che riempie il tubo trasparente. Tieni in mente che se tu volessi cambiarlo con uno da 14 i pezzi che ti servono sono: -carbu da 14 (ovviamente ;) ) - filtro dell'aria -collettore per carbu da 14 (lo trovi su pocketbikepassion.com ad es.) - ma soprattutto il rubinetto della benzina da montare sotto al serbatoio, perche' non potrai usare il foro che hai adesso sul fianco. - in alternativa devi prendere un serbatoio nuovo con rubinetto. Prima di comprare roba, comunque ti consiglio di smontare il tuo carbu e dargli una bella pulita, poi "pompetti" e via! |
il carbu da 14 ce l'ho io se ti interessa sentiamoci in messaggio privato
|
|
bravo dani,sul forum si dovrebbe aiutare a vicenda a risolvere preblemi vari non a speculare su ricambi ecc!!!!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 18. |