Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   riaccensione dopo un anno di stop senza successo! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/93840-riaccensione-dopo-un-anno-stop-senza-successo.html)

Diego_13 22-04-11 18: 18

ah capisco! allora non riesco ad aiutarti perchè non ho avuto mai a che fare con quel carburatore.

dany_XIII 22-04-11 18: 33

Questo caburatore dovrebbe avere il preggio di poter lavorare anche sotto sopra, per questo il tubo della benza è posto a mezzo serbatoio... anche se nelle mini è totalmente inutile.

iltoro 22-04-11 20: 11

miii che palle!
infatti la mini l'ho presa usata da un ragazzo che abita vicino a me!
Pensavo fosse tutto originale cosi come l'ha acquistata in negozio, ma evidentemente ha cambiato il carb.
spero non sia una rottura di scatole.....
I due tubicini non entrano di lato ma bensi da SOTTO, il carburatore.
Anche se fosse un 14 voi mi consigliate di cambiarlo?
oppure lo pulisco e ci giro tranquillamente?
l'anno scorso non ha mai avuto problemi e non toccandolo mai ho sempre girato nel piazzale.....
quest'anno dopo piu di un anno di stopo non riesco a farlo partire....
ma il fatto che ha quei 2 tubi cha partono dal serbatoio e arrivano al carburatore , è un mistero che si infittisce......
quello nero sicuro che è della benza, ma quello trasparente a che c...zo serve?
oltretutto è quasi impossibile sfilarlo.....

rinmbo 22-04-11 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da iltoro (Messaggio 1299749)
miii che palle!
infatti la mini l'ho presa usata da un ragazzo che abita vicino a me!
Pensavo fosse tutto originale cosi come l'ha acquistata in negozio, ma evidentemente ha cambiato il carb.
spero non sia una rottura di scatole.....
I due tubicini non entrano di lato ma bensi da SOTTO, il carburatore.
Anche se fosse un 14 voi mi consigliate di cambiarlo?
oppure lo pulisco e ci giro tranquillamente?
l'anno scorso non ha mai avuto problemi e non toccandolo mai ho sempre girato nel piazzale.....
quest'anno dopo piu di un anno di stopo non riesco a farlo partire....
ma il fatto che ha quei 2 tubi cha partono dal serbatoio e arrivano al carburatore , è un mistero che si infittisce......
quello nero sicuro che è della benza, ma quello trasparente a che c...zo serve?
oltretutto è quasi impossibile sfilarlo.....

se monti un carburatore a membrana, il tubetto secondario(non quello nero del carburante)
è quello che prende l'impulso dai carter, e fà muovere su e giù la membrana.
se si è seccata o rotta, la moto non partirà mai.
praticamente funzione come un carburatore della motosega,come già ti hanno correttamente detto.
prova a mandarci delle foto, si riconosce subito.
i ricambi di questi carburatori, li trovi nelle officine che riparano macchinari per giardinaggio e mezzi agricoli :si:

MONELLO40 22-04-11 22: 27

Non è colpa del vecchio propietario,è il modello vecchio della mini,io ti consio un carburatore ita

CZar 23-04-11 10: 10

Allora, calma.
Il proprietario precedente non ha modificato niente. Queste moto uscivano con il carburatore a membrana.
I tubi escono a meta' del serbatoio ed entrano sotto il carburatore.
Prima di provare ad accendere la moto bisogna pompare la benzina con la pompetta che c'e' sotto il carbu fino a che vedi la benzina che riempie il tubo trasparente.

Tieni in mente che se tu volessi cambiarlo con uno da 14 i pezzi che ti servono sono:
-carbu da 14 (ovviamente ;) )
- filtro dell'aria
-collettore per carbu da 14 (lo trovi su pocketbikepassion.com ad es.)
- ma soprattutto il rubinetto della benzina da montare sotto al serbatoio, perche' non potrai usare il foro che hai adesso sul fianco.
- in alternativa devi prendere un serbatoio nuovo con rubinetto.

Prima di comprare roba, comunque ti consiglio di smontare il tuo carbu e dargli una bella pulita, poi "pompetti" e via!

MONELLO40 23-04-11 20: 29

il carbu da 14 ce l'ho io se ti interessa sentiamoci in messaggio privato

dany_XIII 23-04-11 23: 37

A titolo informativo ecco alcuni prezzi di carburatori SHA dell' orto :

SHA 15/15 ORIGINALE + COLLETTORECLICK!

SHA 16/16 ORIGINALE + COLLETTORE CLICK!

Occhio a quando si acquista usato, si fanno molti affari ma farsi fregare è un attimo!

fantastik 24-04-11 00: 33

bravo dani,sul forum si dovrebbe aiutare a vicenda a risolvere preblemi vari non a speculare su ricambi ecc!!!!

rinmbo 24-04-11 08: 22

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1300105)
bravo dani,sul forum si dovrebbe aiutare a vicenda a risolvere preblemi vari non a speculare su ricambi ecc!!!!

quoto a mille e senza far nomi :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 18.