Quote:
Originariamente inviata da giopcast80
(Messaggio 1300517)
cos'è??? uno speciale additivo?!?!
dove lo compro?
|
sis si è speciale, ma lo trovi a caro prezzo nei bricocenter "hotantavogliadifare":rotfl:
ok, fine ot, altrimenti i mod mi ammazzano:
tornando in argomento(il titolo del tread),io ho una fissa, (probabilmente troppo maniacale)
qui dove abito io, a brescia, per chi và in pista a lonato, la stagione in mini inizia a metà aprile per terminare agli inizi di ottobre, nel periodo non citato, le mini non possono girare e quindi, si toglie l'acqua dal circuito, e si mette la moto sotto il telo con le gomme sollevate e ben coperte.
al riavvio, in primavera, ho sempre avuto la fissa(non proprio da pazzo) che il cilindro,ed ovviamente il pistone sono...."secchi".
io prima di avviarla ,tolgo la candela e verso pochissimo olio da miscela (mezzo cucchiaino da caffè) nel cilindro, lascio decantare qualche minuto e faccio girare il motore (con la cordina) piano piano, 3-4 giri completi in modo da lubrificare la canna.
a mio avviso se si avvia il motore, dopo tempo che è fermo e quindi asciutto, si rischiano micrograffi sia sul pistone (specialmente) e sulla canna.
la domanda è:
sono scemo? :idiot:
o faccio bene?:smt017
|