Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Olio per lubrificare pistone ew cilindro (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/93794-olio-lubrificare-pistone-ew-cilindro.html)

the_fire 21-04-11 23: 33

io uso olio motore per 4 t il,10 50 che è piu racing e ogni tanto il dot 5 giusto per cambiare lol

MONELLO40 22-04-11 22: 46

Per una cinese ad aria va bene quello da taglia erba ehhhhhhh scherzo io uso il motul 800

Pistikkio83 24-04-11 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1299393)
io uso olio motore per 4 t il,10 50 che è piu racing e ogni tanto il dot 5 giusto per cambiare lol

scusa ma il dot5 non è l'olio per i freni??? che fai lubrifichi il cilindro con l'olio dei freni??????:rotfl::rotfl:

Io_N-Bello 25-04-11 00: 22

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1300218)
scusa ma il dot5 non è l'olio per i freni??? che fai lubrifichi il cilindro con l'olio dei freni??????:rotfl::rotfl:

Era una battuta,
cmq anche l'olio di oliva non lubrifica anzi è molto deleterio.
Paradossalmente si può usare quello di arachidi o di semi vari
con l'unico inconveniente di un pò di incrostazioni.

rinmbo 25-04-11 07: 49

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1300416)
Era una battuta,
cmq anche l'olio di oliva non lubrifica anzi è molto deleterio.
Paradossalmente si può usare quello di arachidi o di semi vari
con l'unico inconveniente di un pò di incrostazioni.

beh....per le incrostazioni poi, basta un pò di "olio di gomito" e viene via tutto.................................
:paf:

Io_N-Bello 25-04-11 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1300447)
beh....per le incrostazioni poi, basta un pò di "olio di gomito" e viene via tutto.................................

:rotfl::rotfl::rotfl:

giopcast80 25-04-11 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1300447)

cos'è??? uno speciale additivo?!?!
dove lo compro?

rinmbo 25-04-11 14: 49

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1300517)
cos'è??? uno speciale additivo?!?!
dove lo compro?

sis si è speciale, ma lo trovi a caro prezzo nei bricocenter "hotantavogliadifare":rotfl:
ok, fine ot, altrimenti i mod mi ammazzano:
tornando in argomento(il titolo del tread),io ho una fissa, (probabilmente troppo maniacale)
qui dove abito io, a brescia, per chi và in pista a lonato, la stagione in mini inizia a metà aprile per terminare agli inizi di ottobre, nel periodo non citato, le mini non possono girare e quindi, si toglie l'acqua dal circuito, e si mette la moto sotto il telo con le gomme sollevate e ben coperte.
al riavvio, in primavera, ho sempre avuto la fissa(non proprio da pazzo) che il cilindro,ed ovviamente il pistone sono...."secchi".
io prima di avviarla ,tolgo la candela e verso pochissimo olio da miscela (mezzo cucchiaino da caffè) nel cilindro, lascio decantare qualche minuto e faccio girare il motore (con la cordina) piano piano, 3-4 giri completi in modo da lubrificare la canna.
a mio avviso se si avvia il motore, dopo tempo che è fermo e quindi asciutto, si rischiano micrograffi sia sul pistone (specialmente) e sulla canna.
la domanda è:
sono scemo? :idiot:
o faccio bene?:smt017

bcmteam 25-04-11 16: 20

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1300523)
sis si è speciale, ma lo trovi a caro prezzo nei bricocenter "hotantavogliadifare":rotfl:
ok, fine ot, altrimenti i mod mi ammazzano:
tornando in argomento(il titolo del tread),io ho una fissa, (probabilmente troppo maniacale)
qui dove abito io, a brescia, per chi và in pista a lonato, la stagione in mini inizia a metà aprile per terminare agli inizi di ottobre, nel periodo non citato, le mini non possono girare e quindi, si toglie l'acqua dal circuito, e si mette la moto sotto il telo con le gomme sollevate e ben coperte.
al riavvio, in primavera, ho sempre avuto la fissa(non proprio da pazzo) che il cilindro,ed ovviamente il pistone sono...."secchi".
io prima di avviarla ,tolgo la candela e verso pochissimo olio da miscela (mezzo cucchiaino da caffè) nel cilindro, lascio decantare qualche minuto e faccio girare il motore (con la cordina) piano piano, 3-4 giri completi in modo da lubrificare la canna.
a mio avviso se si avvia il motore, dopo tempo che è fermo e quindi asciutto, si rischiano micrograffi sia sul pistone (specialmente) e sulla canna.
la domanda è:
sono scemo? :idiot:
o faccio bene?:smt017

Forse è un eccesso di scrupolo, ma secondo me male non fai, anche se accendendolo al minimo con l'aria tirata e quindi carburazione molto grassa credo faccia lo stesso effetto.

MONELLO40 25-04-11 21: 09

è proprio il metodo giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 21.