![]() |
infatti ho specificato se non trovi una buona occasione e se non hai problemi di temperatura...
certo, se sei a certi livelli si... ma se devi spendere 300 euro per abbassare 10 gradi la temperatura non so quanto ne valga la pena se la stessa non causa problemi... con la dm a pomposa con 35° dell'aria arrivavo al massimo a 87 gradi con radiatore polini nero standard... io stesso ora monto un maggiorato, ma solo perchè l'ho preso usato a 50 euro e le temperature sono scese di poco meno di 10 gradi. |
Se il motore lavora intorno agli 80 gradi non ci sono problemi.
Il motore più gira a basse temperature più rende, ma questa resa è percettibile solo ai piloti che utilizzano al 100% mezzo e motore, perciò come detto da Tuca, l'investimento vale solo se trovi l'occasione. Altro sistema più economico per abbassare le temperaure di qualche grado è il coperchio maggiorato della ***** http://www.pocketbikepassion.com/bik...13d517b6f2752a, ma i benefici sono apprezzabili solo dai piloti più veloci. |
ok, capisco, vedo che molti per abbassare un po' la temperatura alla dm usano alzare un po' il radiatore, come faccio ad alzare il mio standard nero?
|
Se le cose ti vanno gia bene, lascia stare, tutti i vari ammennicoli che molte volte involontariamente possono essere controproducenti.
|
io l'avevo alzato quando avevo rotto la staffa di fissaggio superiore, per cui spostando quella che lo tiene da sotto e stringendo ben bene le viti lo ave alzato di qualche cm senza fissarlo nella parte superiore, non ricordo quanto avevo migliorato la situazione, ma al massimo avrò recuparato 5 gradi, forse anche meno...
Poi se usi il tasto cerca c'era una discussione in cui ci sono diversi utenti che spiegano come hanno migliorato le temperature sulle loro dm... EDIT: trovata! http://www.minimotovrforum.it/minimo...vostra-dm.html |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 32. |