![]() |
Non è che se prendi il 35mm poi dare la fase al motore, la fase la puoi dare tranquillamente anche con il 33mm.
Semplicemente con il 35mm le cose diventano decisamente più facili dato che per aumentare la fasatura del GT, avendo un albero più lungo, è sufficente spessorare il GT alla base senza rimetterci di compressione e squish. Poi se intendi fare le cose per bene armati di dremel, cosi potrai portare il motore alla fasatura scelta e senza dover per forza aumentare sia scarico che travasi ( come succede spessorando) ma in questo modo puoi aumentare anche solo una delle 2 fasi. |
Quote:
|
Quote:
:smt089:smt138 |
Quote:
|
Con il dremel si possono modificare le altezze ( in gradi) delle luci di scarico e travaso.
Oltre a modificare la fasatura si può anche modificare la forma della luce e, nei travasi ,anche l' inclinazione e la portata. Poi bho.... può darsi che mi perdo qualche pezzettino :D |
Quote:
lo scarico ovviamente si. |
|
Quote:
xkè quella parte di travaso è raggiata, e quello non ci lavora. |
allora in primis mi spiegate i vantaggi che si hanno mettendo un albero a spalle piene al posto di quello originale? poi cosa cambia tra corsa 33 e corsa 35?? scusate sono ancora un pò ignorantello :doh:
comunque come ho detto ad inizio post possedendo un dremel e abbastanza manualità già che ho il motore smontato volevo prepararlo però quello che posso fare con i miei strumenti e le vostre dritte, io non sò ancora bene cosa sono i travasi e come lavorarli... CILINDRO quelli cerchiati in rosso sono i travasi e quella in blu la luce di scarico giusto? se si, i travasi(si vede poco nella foto) forse sono già lavorati perchè li vedo scavati o levigati non sò come dirvi... quindi come procedo? e prima di tutto il quesito dell'albero. Grazie di tutto ragazzi non vedo l'ora di mettermi al lavoro grazie alle vostre dritte!:sbav: |
Si, i travasi sono quelli in rosso che servono appunto per "travasare" la miscela in camera di scoppio e quella in blu è la luce di scarico.
Cmq non è un bene che i travasi siano molto levigati, bisognerebbe lasciare una leggera porosità in modo che si possa creare il famoso strato limite. Per l' albero ti consiglio il 35mm dato che una corsa più lunga non fa mai male. Metre per la differenza tra mannaie e spalle piene credo che lo spalle piene aumenti la pressione nei carter, ma non so di preciso quali vantaggi possa offrire. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 52. |