Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   tuta minimoto pit bike (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/93535-tuta-minimoto-pit-bike.html)

smanettone ribelle 19-04-11 11: 48

beh manu si le cadute forse come dici te sono alle stesse velocita...o forse perke co la minimoto non fai curvoni a 90 allora o meglio capita raramente mentre co la pit capita un po piu spesso...cio è dovuto al fatto di girare nei kartodromi...poi si ok i punti in pelle della tuta da minimoto sono quelli di impatto...ma in caso di scivolata co la pit e co la mini la differenza e che co la pit scivoli di piu e dato ke la cordura tende piu a impuntarsi preferisco la pelle ke scivola (co le mini al max ti viene addosso un altra mini se resti in traettoria...co la pit puo venirdi addosso un motardone un t max o anke una maxisportiva da 200kg) il fatto della scivolata maggiore sta nelpunto di impato piu alto (è fisica)

io le ho provate entrambe e in caduta preferisco la pella

detto cio anke io uso paraskiena pantaloncino (tanto ne faccio doppio uso tra montagna e pista) e vorrei vedere di comprare un collarino di quelli economici ma e da vedere perke qualcuno dice ke e peggio perke fa leva sul collo...a meno ke nn spendi 30euro a quelli integrali brutti(mi sentirei troppo insazikkiato)ihih

Fra89 26-05-11 21: 23

A me la scorsa domenica la tuta in cordura
e pelle della axo si è aperta dopo un volo e mi sono sbucciato l'avambraccio...dopo di ke ho deciso di prenderne una in pelle...

nicpape 01-06-11 12: 59

anch'io uso la tuta della mini, ma ho notato che è più debole, rispetto ad una totalmente in pelle. domenica infatti cadendo anche abbastanza piano, mi si è aperta suula parte interna del ginocchio, e ora ho una bella abrasione da curare :temporale: ora vedo se la posso riparare seriamente, altrimenti passo ad una in pelle integrale. la cordura ha il vantaggio di adattarsi meglio alla struttura del pilota :lol1:

faggiano 01-06-11 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1314681)
anch'io uso la tuta della mini, ma ho notato che è più debole, rispetto ad una totalmente in pelle. domenica infatti cadendo anche abbastanza piano, mi si è aperta suula parte interna del ginocchio, e ora ho una bella abrasione da curare :temporale: ora vedo se la posso riparare seriamente, altrimenti passo ad una in pelle integrale. la cordura ha il vantaggio di adattarsi meglio alla struttura del pilota :lol1:

ALT !
Il faggy ha quello che ti serve a prezzo buono, ti mando PM
Ma come sei caduto ?? Ed alla fine le forche ed il disco, tutto ok ?

superfio85 01-06-11 18: 58

A parte per le mini, che fai fatica a montarci in cima, quando si va in pista per me c'è solo la tuta di pelle...sono progettate per piste serie e moto supersportive, poi è chiaro che a certi livelli di cadute non c'è santo che tenga

roby96 01-06-11 22: 12

daccordo anchio per la tuta tutta in pelle se usi una pit, ovviamente su una minimoto con la tuta in pelle è molto piu' difficile

nicpape 07-06-11 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da faggiano (Messaggio 1314684)
ALT !
Il faggy ha quello che ti serve a prezzo buono, ti mando PM
Ma come sei caduto ?? Ed alla fine le forche ed il disco, tutto ok ?

grazie mille vecchio, ottimo articolo e ottimo prezzo, ma penso di indirizzarmi su qualcosa di più economico :lol1:
scivolata stupida, pista super sporca, tornante a dx, come ho "appoggiato" l'anteriore, è andata via...praticamente da fermo. solo che mettendo giù il ginocchio per salvare il salvabile, ho preso la cucitura interna cordura-pelle e si è strappata lasciando il ginocchio (in mia pelle :lol1:) libero di grattare sull'asfalto :temporale:
forche e disco tutto ok. vediamo domenica come si comportano.

faggiano 14-06-11 01: 02

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1316622)
grazie mille vecchio, ottimo articolo e ottimo prezzo, ma penso di indirizzarmi su qualcosa di più economico :lol1:
scivolata stupida, pista super sporca, tornante a dx, come ho "appoggiato" l'anteriore, è andata via...praticamente da fermo. solo che mettendo giù il ginocchio per salvare il salvabile, ho preso la cucitura interna cordura-pelle e si è strappata lasciando il ginocchio (in mia pelle :lol1:) libero di grattare sull'asfalto :temporale:
forche e disco tutto ok. vediamo domenica come si comportano.

più economico !?!?!?!?!?!?
ci sono i pakistani alle fiere.... ma dammi retta, non far *****te che poi quando cadi te ne penti. ma non solo quando cadi, ma quando la usi.
oh, mica faccio i conti in tasca eh ? solo che ci tengo alla salute dei miei clienti (che poi diventano amici)
fammi sapere per le forche e piedino !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 20.