![]() |
se per caso hai intenzione di cambiare cilindro 5 travasi e albero spalle piene fammi sapere che ne ho uno nuovo che avevo preso x un ragazzo che poi non ho piu visto
|
Quote:
Quote:
che già Kenny se lo dice da solo che i suoi motori sono "di più" spinti e se lo dicono anche gli altri dopo si monta la testa un lo tiene più nessuno!!! :rotfl::rotfl::rotfl: |
Quote:
Il pistone lo si fà anche col seghetto o una mola, ma quello è il lavoro minore, il lavoro più grosso è la flangia da fare a tornio e fresa e poi i travasi a dremel. Il cilindro in ogni caso và tornito in testa. Poi se si vuol fare un buon lavoro vanno asolati i fori dei prigionieri... si potrebbe anche forarli più grandi...ma non è la soluzione più elegante... |
Oppure per evitare di asolare i fori dei prigionieri potrebbe provare ad adattare un gt minarelli veriticale. Anzi ne approfitto per fare una domanda: ma i gt minarelli verticali hanno lo stesso interasse dei minarelli orizzontali? ...scusate l'OT
|
Quote:
Il GT piaggio si presta bene xkè il collettore di scarico è con lo stesso attacco delle marme per mini liquido tipo polini, mentre il minarelli verticale poi vuole un collettore apposito, e sopra il GT ci sarebbe anche un pacco lamellare, che potrebbe anche essere molto meglio del cinese, ma poi la marmitta deve passare sotto. |
Quote:
cmq rimenbro a ION: 16.000 g/m x 47 mm di diametro...;) |
Quote:
|
Quote:
adesso quel motore ce l'ho io e confermo l'ottima riuscita del progetto:lol1: PS: il mio 47 adesso è riparato e sta in letargo...:smt121 |
Io ho modificato una minicross o dirt bike
Di solito e un 50 ino. Quello che puoi fare, e' cambiare collettore e carburatore. Piu modificare la fase in basso, ma non spreco altro tempo perche' odio la mia verdona ma fatto tanto male con tutte le modifiche! |
Aggiornamento:
a questo punto ho deciso di non cimentarmi nella scooterizzazione perchè troppo complessa, magari più avanti quando avrò più manualità. Ho trovato un ammortizzatore da bici da adattare per farci stare la jet pro, in teoria dovrebbe starci. Ora il dubbio è: Siccome alcuni di voi hanno suggerito che montare solo il big bore senza espansione lo si sfrutta al 2%, che fare con un budget di circa 50 euro? (escluso il carburatore che quello lo monto in ogni caso) - tengo il motore originale, monto il carbu dell'orto (15 o 16?), jet pro adattata (ci sta) e in futuro procederò alla scooterizzazione. (così sfrutto a pieno ancora per un pò il motore originale... o è troppo?) - monto big bore e carbu (15 o 16?) ma con la marmitta originale e comprerò la jet pro più avanti quando avrò più soldi. Voi che fareste? io sono più propenso per la prima ipotesi, però sono aperto a consigli di chi ne sa di più! Adesso vado a vanti a scartavetrare così finisco almeno l'estetica! :sbav::smt124 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 47. |