Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Minimoto elettriche (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/91764-minimoto-elettriche.html)

boso udine 21-02-11 13: 19

intanto specifichiamo che non e odore,ma e profumo.... e la sodddisfazione della musica che emana quel motore 2 tempi preparato,con tanti accorgimenti che ti da una soddisfazione unica....ahahhaa:smt124

Giammax88 21-02-11 19: 55

dai però spaccano...pensate nel futuro quando si useranno le minimoto con i motori a propulsione??...:lol1:
ahahha...
2t forever!

boso udine 21-02-11 20: 19

io spero di no...senno qualunque beota puo modificarli,magari con un modulo aggiuntivo e con driver scaricati da internet..cosi arriva l'ultimo balengo e pettina tutti...vuoi mettere le piccolezze, gli accorgimenti, la soddisfazione,le idee,le rotture di C@@@O,e le avventure che un 2 tempi ti puo dare???cioe tanto vale che prendi una macchina telecomandata a batteria...no no minimoto a 2 tempi tutta la vita...

fianfian-flo 21-02-11 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 1275566)
Voi ridete, ma non vi consiglio di trovarvela in pista quel missile....perchè di missile si tratta!!!!!

Io per un azienda ho fatto alcuni prototipi elettrici per sopperire al problema dei noleggi la notte e con in motori e batterie economiche non si arriva a nulla di serio, ma ottime prestazioni per noleggi in piste piccole come quelle che fanno per le feste paesane in piccoli spazi. Un ottima soluzione di promozione dello sport , in silenzio e sopratutto nel bel mezzo delle feste dove c'è gente che passa e vede e non fuori mano e fuori dalle feste.

Quella in foto , leggendo le schede tecniche è un missile........ motore da 7 Kw a 48volt... impressionante se paragonato alle nostre da 1 Kw a 48volts e batterie ai Polimeri di Litio..... il massimo del massimo per le batterie.

Sarei curioso di vederla in pista......

Contro c'è il fatto che solo di batterie ci saranno 2 o 3000 euro e di motore 800 circa.:doh:

Quoto, nel mio lavoro produciamo motori elettrici, le potenzialita' e il controllo di un motore brushless sono a dir poco eccezzionali. tanta coppia anche con rotori e statori di piccole dimensioni. Piu il controllo che si puo fare sono allucinanti.
Come dici te il problema e' l'alimentazione

CERTO CHE NON LO CAMBIEREI MANCO MORTO CON UN PURO 2 TEMPI E L'ODORE DI MISCELA ED IL SUO SOUND!!!!

Stef81 21-02-11 22: 27

Io vado contro corrente ragazzi.

Benvenga l'energia pulita.

Sarà malinconico pensare ai nostri fantastici motori endotermici che sfruttano il 20/30 % del carburante che bruciano ma un motore pulito e silenzioso nuoce meno a noi stessi e allo sport per i motivi che tutti conoscete.

ED IL POLSO 21-02-11 22: 34

Io rimango al buon vecchio motore 2 tempi sempre cattivo!!:si:

giopcast80 21-02-11 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1276070)

Sarà malinconico pensare ai nostri fantastici motori endotermici che sfruttano il 20/30 % del carburante che bruciano ma un motore pulito e silenzioso nuoce meno a noi stessi e allo sport per i motivi che tutti conoscete.

mi sa che quoto...
l'unico inconveniente come detto sono le batterie, che finiscono e ci va tempo a ricaricarle

anche io amo i pistoni e preparare i motori, ma il futuro sarà questo...

boso udine 22-02-11 01: 27

Se il futuro e questo siamo alla frutta...la passione e la passione...pistoni alberi ecc ecc la carburazione...dai e una goduria...

guru 22-02-11 09: 17

io ho provato il vectrix e andava piu del sh 300 fino a 100 km orali.impennava pure.

alex-grc 22-02-11 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1276070)

sono d accordo che inquinare sia sbagliato...ma se si pensa di ridurre l inquinamento eliminando quei 4 motori da corsa e lasciando le automobili come sono...bhe a me sembra una gran stupidata!evviva i motori ad alta potenza specifica e gli idrocarburi incombusti!evviva le auto elettriche nn le mini o i kart(stanno arrivando....) un saluto alex

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 34.