Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   domanda leve freno (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/91532-domanda-leve-freno.html)

fantastik 14-02-11 18: 03

no,e' tutto che si basa sulla frizione.
devi regolarla,in modo da farla attaccare a giri piu elevati,per far sfruttare la potenza del motore.

MTrevi 14-02-11 18: 19

si ho la stessa mini! io ci ho girato un anno e mezzo ma mai un problema, pesavo sui 70kg e non ho mai avuto problemi di slittamento.
quando poi per sfizio ho montato la frizione con le molle rinforzate (più dure) andava un pò meglio e sembrasse andare un pò di più!
tuo figlio peserà si e no 30kg quindi per il suo peso la frizione originale va più che bene! se la devi usare tu allora si che monta una rinforzata o una regolabile, la mini sarà più pronta. tutto va in base al peso del pilota!

simone7906 14-02-11 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1273076)
si ho la stessa mini! io ci ho girato un anno e mezzo ma mai un problema, pesavo sui 70kg e non ho mai avuto problemi di slittamento.
quando poi per sfizio ho montato la frizione con le molle rinforzate (più dure) andava un pò meglio e sembrasse andare un pò di più!
tuo figlio peserà si e no 30kg quindi per il suo peso la frizione originale va più che bene! se la devi usare tu allora si che monta una rinforzata o una regolabile, la mini sarà più pronta. tutto va in base al peso del pilota!

purtroppo la media tra me e mio figlio non la posso fare, però mi conviene cambiare la frizione, a quanto ho capito.
pensi si utile cambiare anche la campana?

MTrevi 14-02-11 21: 34

eh anche il discorso campana non è facile! le campane cina sono troppo corte per le frizioni infatti o si cambiano o si spiana un pelo il carter frizione.
leggi questo post e capisci molto la campa cina:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...ana-usate.html

tereleo 15-02-11 16: 01

Per le leve freno avevo risolto così quando il mio pilotino era all'asilo: due pezzetti di tubetto di gomma, meglio un po' più robusto della cannetta benzina, infilato sul filo freno fra la leva e la parte fissa, in pratica stacchi il filo dalla leva, infili il..gommino, circa 1 cm, e lo lasci appunto fra la leva e la staffa, così la leva resta pretensionata, poi regoli il freno al meglio. Io avevo anche tolto le manopole originali avvolgendo il manubrio ed il comando gas con un nastrino di gomma grip sottile sottile, recuperando sul diametro a tutto vantaggio delle mani piccole...se vuoi info o questo nastro contattami che ne ho in giro un sacco...

simone7906 16-02-11 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1273492)
Per le leve freno avevo risolto così quando il mio pilotino era all'asilo: due pezzetti di tubetto di gomma, meglio un po' più robusto della cannetta benzina, infilato sul filo freno fra la leva e la parte fissa, in pratica stacchi il filo dalla leva, infili il..gommino, circa 1 cm, e lo lasci appunto fra la leva e la staffa, così la leva resta pretensionata, poi regoli il freno al meglio. Io avevo anche tolto le manopole originali avvolgendo il manubrio ed il comando gas con un nastrino di gomma grip sottile sottile, recuperando sul diametro a tutto vantaggio delle mani piccole...se vuoi info o questo nastro contattami che ne ho in giro un sacco...

fortunatamente ho risolto con le viti, le ho tirate quasi tutte, ho regolato il filo sulla pinza, oggi l'ha provata e va molto meglio...

grazie a tutti

tereleo 16-02-11 16: 59

Comunque il lavoro delle manopole te lo consiglio spassionatamente...è una cavolata ma vedrai come si troverà meglio...

simone7906 16-02-11 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1273966)
Comunque il lavoro delle manopole te lo consiglio spassionatamente...è una cavolata ma vedrai come si troverà meglio...

avevo letto velocemente, ma con il tubetto fai lo stesso lavoro della vite?
invece il discorso del nastro, non altro che quello che si usa per le bici da cosra o per le racchette da tennis? effettivamente, con un diametro minore, la presa risulterà migliore

tereleo 16-02-11 19: 33

Si, col tubetto il risultato è il medesimo, l'avevo spiegato perchè su alcune il foro filettato non c'è e con questo espediente in due minuti risolvi, con la vite meglio sicuramente. Per le manopole in realtà si tratta si di nastro da bici, ma dello scarto che si ottiene sagomando quelli veri e propri, con quelli lo spessore è ancora troppo, se ne vuoi contattami, in ogni caso va bene qualsiasi fettuccia in gomma da max 1 mm di spessore, che poi tirandola si assottiglia ancora di più. é un po' fuori tema ma se ti interessa sto abbozzando un progettino bimbi in minimoto ...però in mp se no usciamo dall'argomento...

simone7906 16-02-11 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1274028)
Si, col tubetto il risultato è il medesimo, l'avevo spiegato perchè su alcune il foro filettato non c'è e con questo espediente in due minuti risolvi, con la vite meglio sicuramente. Per le manopole in realtà si tratta si di nastro da bici, ma dello scarto che si ottiene sagomando quelli veri e propri, con quelli lo spessore è ancora troppo, se ne vuoi contattami, in ogni caso va bene qualsiasi fettuccia in gomma da max 1 mm di spessore, che poi tirandola si assottiglia ancora di più. é un po' fuori tema ma se ti interessa sto abbozzando un progettino bimbi in minimoto ...però in mp se no usciamo dall'argomento...

per la fettuccia, vedo cosa ho in giro
per il resto, fammi sapere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 27.