![]() |
si quella tabella l'ho presente, ma non dice esplicitamente se più dura o più morbida,
o se per maggior peso o minor peso. Della T42 dice maggior grip, indicata per sfalti abrasivi, e con temp di 80° è un pò contraddittorio no? la T43 dice per temp ancora più altre. Quindi la più morbida è la T41 normale...? poi sempre più dure in ordine T41c - T42 - T43 ??? |
per rigor di logica si....
Cmq non cambia solo la durezza ma anche la carcassa. Con le t 43 la moto non riuscivo a piegarla... |
Ok tutto più chiaro adesso.
|
con temperature alte vanno usate gomme "più morbide" per mantenere meglio la temperatura della carcassa!!
teoricamente d'inverno andrebbero bene pure le T40, perchè una volta entrare in temperatura(usando termocoperte) riescono a mantenere meglio la temperatura :si: d'estate se usi le 40 arriverebbero ad una temperatura troppo alta e si scioglierebbero, quindi con temperature alte si usano "ipoteticamente" le T43 che hanno una mescola più "morbida" :si: sembra un controsenso usare le dure d'inverno e le morbide d'estate, ma è così :si: |
cavolo sembra davvero un controsenso...
sarà per questo che Stoner voleva la sua "gomma di marmo"? |
comunque per quanto riguarda il titolo del post credo che miky abbia gia dato la spiegazione che cercava erfiber :si:
|
Quote:
T41 temperatura di esercizio <70° T42 temperatura di esercizio <80° una gomma morbida secondo me fa più atrito e quindi si scalda prima e di più... viceversa quella dura. Quindi senza termocoperte quella dura in inverno non andrà mai in temperatura di esercizio credo... sbaglio?! questa cosa voglio capirla bene. :) |
Quote:
|
Con l'asfalto freddo, se non hai le termocoperte come noi comuni mortali, regola la pressione a 0,1/0,2 bar in meno rispetto al solito, così facendo entrano un po' prima in temperatura e la mantengono anche meglio.
|
ok ma senza termocoperte è sempre meglio la morbida di inverno e la dura d'estate, sbaglio?! perchè si diceva il contrario?
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22. |