Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   T40 - T41 differenze sul giro? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/9101-t40-t41-differenze-giro.html)

Sks28 06-06-06 18: 28

cmq dipende dalle piste, ho girato anke con entrambe a 1,5 ;)

mattia90 06-06-06 18: 30

ecco...io ho una junior davanti e una vee rubber dietro...io le metto sempre a 1.5, ma quanto sarebbe la pressione giusta?
grazie

marco91 06-06-06 18: 35

Quote:

Originariamente inviata da mattia90
ecco...io ho una junior davanti e una vee rubber dietro...io le metto sempre a 1.5, ma quanto sarebbe la pressione giusta?
grazie

come detto prima...dipende da peso.....dove giri.......e l uniko modo per sapere ke pressione usare.....e provarle.....perchè a suggerire approsimativamente si riesce ma per avere una ottima pressione per i vari fattori....e meglio provarsele:D

apistomassi 06-06-06 18: 59

>sul giro non so..ma posso dirti che con temperature alte il sottoscritto si
>trovava meglio con una T40 anziche' con una T41..

Mi associo , di solito appena comincia a fare un po' caldo giro con una T41 anteriore ed una T40 posteriore , tra l'altro la differenza di shore è di soli 5 punti per cui se proprio non cerchi il tempone ....
Mandi Massi

heavymachinegun 06-06-06 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>sul giro non so..ma posso dirti che con temperature alte il sottoscritto si
>trovava meglio con una T40 anziche' con una T41..

Mi associo , di solito appena comincia a fare un po' caldo giro con una T41 anteriore ed una T40 posteriore , tra l'altro la differenza di shore è di soli 5 punti per cui se proprio non cerchi il tempone ....
Mandi Massi

5 punti di shore non sono proprio pochissimi.

io le ho provate entrambe e le 40 scivolano un pò di +delle 41.

apistomassi 06-06-06 19: 16

> io le ho provate entrambe e le 40 scivolano un pò di +delle 41.

Hanno il grossissimo vantaggio che durano decisamente di più , sopratutto in estate ... sopratutto se come me sei sui 100 kg !
Mandi Massi

ALESSIO GAS 06-06-06 21: 11

gomme

ciao ragazzi io le ho provate tutte e due le t41: sono buone di piu qnt fa freddo e con queste rischi di meno di cadere perche sono morbide e arrivano subito in temperatura e cosi attacca forte a terra(asfalto) ed e mi migliore anche su piste lunghe che apri gassss con quelle vai sul sicuro.
io personalmente con il peso che ho le uso qnt fa freddo e le t40 le uso qnt fa caldo per il mio peso seno le brucio le t41 con il peso qnt fa caldo e io allora uso le t40 per il caldo e temperatura abbastanza calda.

dopo dipende anche della temperatura dell'ariaaa.!!

ricordate.!!:1st:

smik82 06-06-06 21: 51

Quote:

Originariamente inviata da ALESSIO GAS
ciao ragazzi io le ho provate tutte e due le t41: sono buone di piu qnt fa freddo e con queste rischi di meno di cadere perche sono morbide e arrivano subito in temperatura e cosi attacca forte a terra(asfalto) ed e mi migliore anche su piste lunghe che apri gassss con quelle vai sul sicuro.
io personalmente con il peso che ho le uso qnt fa freddo e le t40 le uso qnt fa caldo per il mio peso seno le brucio le t41 con il peso qnt fa caldo e io allora uso le t40 per il caldo e temperatura abbastanza calda.

dopo dipende anche della temperatura dell'ariaaa.!!

ricordate.!!:1st:

Ma vieni sul serio dall'isola dei famosi???? No, perchè dal discorso si direbbe proprio di si....:D

A parte gli scherzi..... BENVENUTO!

Fast 06-06-06 22: 01

stessa mini,stesso pilota da 40 a 41 anche mezzo secondo....io ho sempre girato con 1,5 al post,e lo scalino si è evidenziato alla dopo 10 giornate ,inoltre da gomma nuova di pacca a usata,si perde anche 1 secondo...

apistomassi 06-06-06 23: 18

>inoltre da gomma nuova di pacca a usata

Molto ma moooolto più importante è quanto fresca è la gomma , meglio una T40 di due mesi che non una T41 di un anno e mezzo , ad esempio a Ripapersico il tipo della pista le gomme che hanno un certo numero di mesi le considera ( e vende ) come seconda scelta .
MAndi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 26.