![]() |
io l'anno scorso ero agli esordi in quanto a minimoto,da perfetto caprone ho rodato e cimito una frizione in 5 turni !!!!! oggi grazie a molti consigli e accorgimenti venuti da questo forum e dalla pista la frizza, mi dura un booooooooooooottto!!! (purtoppo non quanto dovrebbe ma sono sulla buona strada) ascolta Dany65 sono soldi spesi bene, al massimo compralo in societa' con qualche amico di pista! ti risparmi molti soldi di massette e girerai molto meglio ! e senza quel puzzo di frizza arrostita!!!
scegli impasti non troppo performanti, sono adatti a chi fa scorrere molto la mini, agli inizi si parzializza molto e si cuoce ogni tipo di materiale.... |
la frizione ha un utilizzo di giri ben preciso ..................per un 50cc 9000 9500 max se si va oltre si brucia e non dura.............se si va sotto non esci di curva per cui ci vuole quei giri sopracitati e una frizione che scivoli un po'.............ti consiglio una hi tek bzm con le viti sopra i ferodi gia' in vendita.......................problemi 0
|
Quote:
|
fatti un contagiri che e' meglio..................e vedrai che non butti i soldi in frizie
ola |
Quote:
la zocchi 2c (quella cn le masse lunghe) mi è durata da marzo a novembre e non era ancora al limite massimo tenendola constante a 9.300...con un 50 |
si va bè giako tu non chiudi mai il gas, lo sò pure io che non la consumi, è sempre in presa:lol1:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
una curiosità... ma quanto si consuma la vostra frizione di media dopo una giornata di pista tarata a 9000 giri/min piu :si:o meno?
|
Quote:
Non c'è una regola fissa,ogni motore/pilota ha storia a se,e quindi una taratura diverse. Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04. |