![]() |
Ma scusate , invece di fargli toccare il motore che penso sia cosa ben + complicata che fargli allungare i rapporti!!
Abbassa la frizione e diminuisci i denti della corona e vedrai che si addolcisce!!:D |
corona/pignone
Esattamente quello che voglio fare io al contrario...
Scusa per curiosità controll quanti denti hai di pignone e corona? Ciao |
Certo che si
|
Quote:
|
Cmq alzare lo squisc e lavorare sul rapporto di compressione non e affatto la stessa cosa, in quanto l'atrezza dello squisc e una cosa ben precisa cioe l'altezza che c'e fra il pistone e la banda di squisc della cupola della testata , il rapporto di compressione e tutt'altra cosa rispetto a questo, che il risultato sia simile é vero ma non assolutamente uguale, di conseguenza neanche i risultati saranno uguali
|
ma dato che sulla cupola non c'è nessuno spessore,lo squish lo modifichi semplicemente allontando o avvicinando il cilindro dai carter.per qst motivo l'unico metodo fattibile(senza lavorare sulle misure del cilindro o della cupola) è qll spessorare il cilindro con le guarnizioni
|
Certo, pero non e assolutamente vero, perche potresti, come ho fatto lavorare la testa al tornio, cambiandogli il profilo e i gradi, oppure lavorare, che e piu semplice, fra cupola e coperchio della testa, mantenendo pero sempre lo stesso tiraggio delle viti.
|
cmq per non impazzire fai come ha detto toci74 abbassa la frizione e allunga i rapporti:D
|
Quote:
si,però non credo che in molti siano disposti a effettuare una modifica irreversibile del genere. |
Purtroppo e vero e irreversibile, pero dopo varie prove , quando hai trovato i gradi giusti, le altezze e tutto quanto, la diferenza si sente , altro che la cupola zocchi.
Lo so ci vuole un amico che lavora al tornio, un po di birrette e ore tolte al sonno e dedicate in officina dopo cena:brinda: :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 32. |