![]() |
le puoi trovare nei negozi di modellismo:asd: :si:
|
Quote:
La biucomponente non te la danno in bomboletta perchè altrimenti seccherebbe dentro la bomboletta. Le bicomponenti sono da diluire vernice + apposito cataliazzante asciugano in poche ore ( essicazione completa 2 giorni ma dipende dalla percentuale di catalizzante) e crano uno strato di vernice estremamente solido (non lo gratti via con le unghie :D e resistente alla benzina). Le poliuretaniche bicomponente (per le tinte pastello) vengo solide come la vernice da carrozziere. Sono un pò care ma sempre più economiche delle tinte professionali da carroziere. Volendo si possono dare anche a pennello anche se la resa non sarà come quella data a spruzzo... fosse una carena ti direi di no, ma per un telaio puoi darla a pennello. Diluiscila un pò con il diluente nitro prima di pennellare, pennello nuovo e dai più mani leggere. |
ok grazie mille domani vedro un po , non e che per caso sai la marca di queste vernici biocomponenti ? sai +- il prezzo ?
grazie |
Io le prendo da un negozio che vende vernici industriali. Gli dai il codice colore e lui con la macchina ti riempie la latta.
I prezzo dipende dal tipo di vernice, cmq un pastello bicomponente siamo sui 25 euro al kg (compreso mezzo kg di catalizzante), per i metallizzati (tra l'altro sono difficili da dare) i prezzi salgono parecchio. |
ma io penso che x fare il telaio dalla mini 1/2 kg basta no???
|
Hai voglia..... ne fai anche due di telai :D :D :D :D
Con 4 etti avevo dato 4 mani a due carene :D :D |
xke fanno anche delle latte da 200/250g xke viene meno caro ed evitando di sprecare colore !!! duque devo chiedere della pittura bicomponente x metallo ed il catalizzatore . giusto ?
|
Yes :si:
Specifica che sia resistente alla benzina :si: |
ok grazie mille haaa un ultima cosa (scusami se ti sto assillando) questa pittura e pure adatta x le carene o bisogna prendere tutt'altro ?
dinuovo grazie |
La plastica è un pò più balorda da verniciare, conviene dare un fondo prima della vernice in modo che attacchi bene (anche su metallo ci vorrebbe il fondo.... ma attacca lo stesso :D). il fondo dipende dal materiale della carena.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 25. |