![]() |
Quote:
Io ho montato la pompa esterna e messo tutti i tubi + lunghi...e prima il radiatore dopo 10 minuti era bollente,adesso ci posso mettere la mano...=) |
Quote:
|
1: la bzm è una casa costruttrice e deve guadagnare. Finche la gente li compra Lei venderà.
2: i tubi preformati sono solamente + comodi da montare pkè non devi stare attento a fargli fare strane piegature,cosa che può capitare con i tubi normali. Non è che abbassano la temperatura. |
Il diametro interno del tubo sarebbe leggermente più grande di quello che c'è ora, per fini intendo lo spessore delle parteti del tubo, più è fino e meglio raffredda, come le marmitte.
Ho risolto il mio problema di riscaldamento comunque! Avevo il tubo che porta l'acqua alla testa del cilindro che era piegato a fare una z... Prima non ci avevo mai fatto caso visto che quando l'ho montato e smontato c'era il serbatoio sopra! Oggi pomeriggio cambio quello con uno più lungo ed inverto i tubi sotto come ho letto qui sul forum! Grazie! |
Quote:
|
Quote:
>>> E anche pkè la gente è stolta...ma nn fino a questo punto..XD...anche se qualcuno i tubi "speciali" li comprerebbe, basta passare parola che gli usano gli ufficiali e il gioco è fatto. |
Quote:
|
Sono daccordissimo con Revolver147, i tubi non si possono mettere piu' lunghi o piu' larghi di quelli normali, dovremmo sapere per fare le cose precise che portata ha la pompa dell'acqua, ogni curva o cm in piu' aumenta la perdita di carico.
Per l'appunto non conposcendo le caratteristiche della pompa possiamo solamente farli della stessa lunghezza di quelli originali. Unica cosa i tubi in metallo causano una perdita inferiore rispetto a quelli in gomma. |
Ma scusa se la pompa gira con il mozzo,la girante girerà lo stesso anche se l'acqua è di più...noo?
>>> Quote:
|
Raggionandoci, mettendo gia' un radiatore maggiorato allunghiamo non poco il traggitto, ma allo stesso tempo la pompa lavora in mandata gia' in pressione.
Io penso che i tubi sia possibile con buoni risultati metterli in rame con sezzione appena superiore 13mm interni invece che 10-11mm. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 05. |