Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cilindro BZM 2011 dopo rodaggio: aspetto di pistone e candela (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/89618-cilindro-bzm-2011-dopo-rodaggio-aspetto-pistone-e-candela.html)

SB07 17-12-10 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1250938)
Ma sarò strano io ma come si fa a capire se un motore e carburato dopo 3 litri di rodaggio, quindi penso fatti senza tirare,e se non ho capito male con il pilota che provava per la prima volta il motore venendo da uno ad aria....

:si::si:

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1251034)
tre litri di rodaggio??? io faccio un turno da un quarto d'ora di rodaggio ... e il turno dopo gia a missile... tanto se deve saltare salta subito.......

:si::si:

MARCOM 17-12-10 20: 40

Secondo me sono grasse entrambe...sia la miscela che il getto dal massimo..
Io inizierei con la miscela piu magra(2-2.5%nn di piu) e,una volta provata cosi passi a modficare i getti...e secondo me ti troverai a scendere di massimo e salire un paio di punti col minimo...
Ah dimenticavo....cambia x favore la candela...
Ciao

wloky 17-12-10 21: 25

matteo ...ciao... sono raffaele...! per me è meglio pensare alla morosa in sto periodo...!|:lingua: :lingua:.. ha ha .. vedo che ti diverti anche col freddo... a presto...,ma perchè usi la candela vecchia da Pasqua, con sto bel motello nuovo ?

dm factory 17-12-10 22: 07

io lo tengo appena e uscito e non ho mai avuto di questi problemi, rodaggio con 1 litro di miscela al 3% e poi gass a manetta con il 2%
il carburatore e un 21 e ho
spillo w9 seconda tacca dall'alto
minimo da 45
massimo da 115

e devo dire che tira da dio e ho dovuto abbassare la corona di almeno 3 denti

poi ovviamente ogni motore ha il suo settaggio,
spero di esserti utile ciao

Officina23 19-12-10 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da wloky (Messaggio 1251097)
matteo ...ciao... sono raffaele...! per me è meglio pensare alla morosa in sto periodo...!|:lingua: :lingua:.. ha ha .. vedo che ti diverti anche col freddo... a presto...,ma perchè usi la candela vecchia da Pasqua, con sto bel motello nuovo ?

Ciao, sono Alessandro (ho cambiato il nik per averlo uguale su tutti i forum...) mentre Matteo pensa alla morosa noi pensiamo ai motori, ormai quei tempi li abbiamo già passati!
Ho usato quella candela per non buttarne una di nuova, che è già nella cassetta dei ferri e che monterò alla prossima uscita, con miscela al 2 - 2,5%
Comincerò con un getto del massimo da 122 per poi scendere un po' alla volta
Il minimo lo lascio da 50, lo spillo resta il W13 ma lo alzo di una tacca.
Ho appena aperto tutto per revisionare (i carter girano da gennaio 2010), raccordare e fare gli interventi del caso, poi monto una cupola +40 perché al PMI il pistone non apre del tutto le luci di scarico e travaso e porto lo squish da 0,5 a 0,4, una misura di tutta sicurezza ma nemmeno inutile.

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1251008)
OT, ma hai gia' messo il 50 a Francesco?

Si, l'ho fatto correre un paio di uscite con il 50 ad aria di suo zio (che nel frattempo aveva già il 50 a liquido) e visto che non aveva problemi ho preso per Francesco il kit 2011, mantenendo casse, albero, ecc.
La prossima stagione a Torre dovrà correre in Senior A, con i missili che ci sono non era il caso di continuare con il 6,2 Polini, con il BZM 50 ad aria riesce a difendersi ma è un motore molto rabbioso, poco gestibile in uscita di curva, mentre questo cilindro 2011 ha più coppia sotto ma allo stesso tempo è molto fluido, si riesce a dosare il gas come si vuole (se apri il gas al 25% questo spinge al 25%, mentre con l'aria avevi già il 90% rischiando di volare ad ogni accelerazione)

Quote:

Originariamente inviata da dm factory (Messaggio 1251116)
io lo tengo appena e uscito e non ho mai avuto di questi problemi, rodaggio con 1 litro di miscela al 3% e poi gass a manetta con il 2%
il carburatore e un 21 e ho
spillo w9 seconda tacca dall'alto
minimo da 45
massimo da 115

(...) e devo dire che tira da dio e ho dovuto abbassare la corona di almeno 3 denti

poi ovviamente ogni motore ha il suo settaggio,
spero di esserti utile ciao

Probabilmente scendrò fino al 115, come corona ho tolto 4 denti ma è ancora corto e devo toglierne almeno altri 2, questo la dice lunga su cosa può dare sotto questo cilindro (P.S. ...e ho anche abbassato la frizione da 9200 a 8500...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 59.