![]() |
La testa originale fa abbastanza c****e
|
Quote:
e ti posso assicurare che vanno davvero forte se ben preparate, nonostante mantengano la testa del cilindro monopezzo. |
Un'altro problema è misurare le fasature...lo scarico si può misurare ma i travsi no
|
io ne avevo uno di un ragazzo che aveva una macchina rc , che usciva con motore da 23 cc , per prova e' stato montato uno di questi , ovviamente preparato .
montato sulla macchina era ingestibile :rotfl: era continuamente su due ruote , montato sulla mini non andava male , ma ho sviluppato molto meglio il normale BB . purtroppo la portata dei travasi divisi e' inferiore a quelli normali e non ce materiale per allargarli molto . |
Ma la makkinina è gia diverso..ankio ho un buggy 1:8 con motore 3.5 cc ed è ingestibile uguale!
|
Quote:
anche xkè bisogna tenere in considerazione anche la corsa dell'albero e la fasatura. effettivamante i travasi lato scarico hanno poco materiale per essere allargati a dovere, però cavolo, i supplementari spesso sono ricavati nello spessore della canna... cmq oltre alla portata bisognerebbe valutare anche la direzionlità del flusso, che in questi cilindri è il problema n°1 |
Quote:
|
Quote:
Che fai, metti uno spessore sulla parte superiore del travaso o sul pistone in modo che quando arriva a battuta si ferma, cosi sai quando tornare giù per poi risalire sempre a battuta? |
o guardi dallo scarico quando chiude i travasi oppure misuri il travaso e lo proietti su una altra camicia di un bb cosi vedi la fasatura
|
L'altezza dei travasi di un GT di serie è 110° con 1 guarnizione di carta,
andare a lavorare in quella zona è assai difficile, si può girare intorno mettendo un albero corsa 35mm e aggiungendo un altra guarnizione da 1mm di rame, e la fase passa 125°. Tutto cambia pari pari come in un BB, non vedo xkè andare a cercare cose strane per misurare la fase dei travasi al GT originale... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 31. |