Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Massette frizione scalinate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/89350-massette-frizione-scalinate.html)

benny66 08-12-10 18: 09

Quote:

Originariamente inviata da Frost (Messaggio 1246725)
per risolvere il problema devi spessorare dietro la campana con una rondella in modo da farla "entrare" maggiormente verso il motore, le massette che si consumano in quel modo sono solo controproducenti.

Potresti essere più chiaro?
Dovrei smontare il pignone, il cuscinetto e la campana...poi lo spessore dove andrebbe?

giopcast80 08-12-10 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1246827)
Va bene anche il forno di casa, io uso un fornetto per pizza, per sicurezza ho misurato la temperatura con un termometro, regolandomi sui 200, max 220. Concordo che possa sicuramente dipendere dai lotti la bontà o meno, quelli lì da 5 mm sono veramente ottimi...

la colla per ferodo quando la cuoci SPRIGIONA SOSTANZE TOSSICE!!!!!!!!!! poi cosa fai, ci cuoci le torte e il pollo!?!?!??!??!??!!!????????

NON BIGOGNA MAI USARE UN FORNO IN CUI POI VERRA' COTTO DEL CIBO

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1246828)
azzz.ma servono proprio 200-220 gradi?
iovolevo usare il forno sul lavoro,serve per l'invecchiamento dell'alluminio,ma arriva a 185 c° giusti :smt155

dipende dalla colla, alcune catalizzano prima, altre a temperatura + alta...

Quote:

Originariamente inviata da Frost (Messaggio 1246835)
però dopo devi modificare anche gli spessori sulla ruota dietro, altrimenti il pignone risulta disassato

ovvio, pignone e croa vanno sempre allineati.... con le campane che uso io, che son tipo quelle ita con la campana che entra nel cuscinetto, nn c'è altra soluzione...

MTrevi 08-12-10 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1246855)
la colla per ferodo quando la cuoci SPRIGIONA SOSTANZE TOSSICE!!!!!!!!!! poi cosa fai, ci cuoci le torte e il pollo!?!?!??!??!??!!!????????

probabilmente gli piacciono i cibi ben conditi:lol1:

leonardo 08-12-10 20: 39

cotti a puntino e appena piccanti

Ferdinando 08-12-10 20: 57

Gli insaporisce le lasagne

MAGNI 08-12-10 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1246727)
Il problema è comune a tutte le mini cina, dato che la profondità della campana non è sufficente a coprire l' intera sezione della massetta.
Puoi risolvere acquistando la campana maggiorata da PBP.

Click !

daccordissimo..........!!!!!!!!

benny66 09-12-10 08: 30

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1246796)
provate: le prime che mi hanno mandato andavano abbastanza bene, a parte che son sempre troppo basse x far lavorare bene la frizione...
il secondo lotto si disintegrava e scollava facendo attaccare la frizza sopra i 6000 giri... forse ne ho ancora 2 o 3 striscette, se vuoi te le regalo che tanto nn le uso... ora uso un altro materiale...

per risolver eil problema dello scalino potresti anche levare un paio di mm al piano di appoggio del carter campana...

Hai un MP.

...che tipo di materiale utilizzi adesso?

tereleo 09-12-10 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1246855)

dipende dalla colla, alcune catalizzano prima, altre a temperatura + alta...

ovvio, pignone e croa vanno sempre allineati.... con le campane che uso io, che son tipo quelle ita con la campana che entra nel cuscinetto, nn c'è altra soluzione...

Bella questa! Giustamente non credo abbiate molta dimestichezza su resine, solventi, residui secchi, punti di condensazione e struttura di forni, per questo siete terrorizzati dal grammo e mezzo di colla delle massette...e quando usate una bomboletta di vernice che fate, chiamate prima Veronesi? Comunque non è la discussione adatta per questi problemi, andiamo fuori tema, se qualcuno vuole spiegazioni però può chiedere...ora vado a cuocere il pollo..che dopo aver fatto impianti per allevamenti di animali sono sicuro contenga molto di peggio che non la colla....

dany_XIII 09-12-10 12: 39

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, potrei condire l' insalata con l' olio per miscela, tanto chi sa cosa ci spruzzano sulle olive prima di fare l' olio !!!

Giusto?

the_fire 09-12-10 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1247108)
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, potrei condire l' insalata con l' olio per miscela, tanto chi sa cosa ci spruzzano sulle olive prima di fare l' olio !!!

Giusto?

come al solito bisogna esagerare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 55.