Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Pedaline lucky7 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/89221-pedaline-lucky7.html)

jonnhy91 20-12-10 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1252059)
Poi ci vuol poco,
basta inclinare la moto e vedere quanto và inclinata prima di toccare le pedane.

so bene che ci vuole poco, ma prima di fare una modifica vorrei vedere se almeno ne vale la pena..... se si riesce a piegare bene allora le faccio , ma se appena piego di poco e mi trovo a terra lascio stare .....

Io_N-Bello 20-12-10 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1252059)
Poi ci vuol poco,
basta inclinare la moto e vedere quanto và inclinata prima di toccare le pedane.

Quote:

Originariamente inviata da jonnhy91 (Messaggio 1252060)
so bene che ci vuole poco, ma prima di fare una modifica vorrei vedere se almeno ne vale la pena..... se si riesce a piegare bene allora le faccio , ma se appena piego di poco e mi trovo a terra lascio stare .....

Guarda che io intendevo che è facile vedere se la pedalina tocca a terra,
basta inclinare la motina anche da fermo....

rm minimoto 20-12-10 14: 07

posso dire che per toccare con quelle pedane , ci si deve solo cascare , altrimenti e' impossibile.
comodita? cosi avanzare sembra di essere seduti su una dm .
riuscivo ad andare in appoggio con il ginocchio proprio come riesco con le mini ita :si:
senza puntarsi con le scarpe .
sinceramente le ho fatte un po ad occhi ma alla fine e' uscito un ottimo prodotto .:si:

benny66 20-12-10 15: 09

Ciao a tutti,

perdonate la stupidita della domanda .... ma, al di la delle sensazioni personali, le pedane di "regola" per una buona postura sulla moto devono essere avanzate o arretrate?

la domanda sorge sopratutto dal fatto che, a quanto si dice, bisogna correre protesi in avanti con il busto, caricando l'avantreno, ma se le pedane sono avanzate questa operazione diventa piu difficile da assumere.
Contraiamente invece se fossero arretrate si tenderebbe a "cascare in avanti" eccesssivamente.

Mi fate un po di chiarezza?

cicciomao 20-12-10 15: 54

quasi sempre si cerca farle stare a metà moto...poi le pedane avanzate lo sono di 3-4 cm non tanto...e comunque sei tu che ti sposti sulla moto poi dipende sempre da come uno si trova...spero di esserti stato d'aiuto

giopcast80 20-12-10 17: 18

le pedane si arretrano sulle moto taglia normale, sulle mini le devi mettere in modo da stare + comodo possibile.
io per esempio le metto sempre un po + avanti xchè mi trovo meglio

Io_N-Bello 20-12-10 23: 42

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1252098)
posso dire che per toccare con quelle pedane , ci si deve solo cascare , altrimenti e' impossibile.
comodita? cosi avanzare sembra di essere seduti su una dm .
riuscivo ad andare in appoggio con il ginocchio proprio come riesco con le mini ita :si:
senza puntarsi con le scarpe .
sinceramente le ho fatte un po ad occhi ma alla fine e' uscito un ottimo prodotto .:si:

bella forza,
non avevi la ventola di raffreddamanto ed il motore è 4cm più stretto!
Vedrai che con la ventola manco ci appoggi il piede sulla tua pedana.

rm minimoto 21-12-10 06: 11

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1252393)
bella forza,
non avevi la ventola di raffreddamanto ed il motore è 4cm più stretto!
Vedrai che con la ventola manco ci appoggi il piede sulla tua pedana.

ma guarda che dal carter originale a quello che avevo la differenza e' di soli 2 cm e le pedane che vedi sono ancora originali per esigenza del pilota , ma in molti le polini le tagliano .
e poi sono riuscito anche alla stock ad abbasarlo come quello levando solo 1 cm di ventola e migliorando il raffreddamento convogliando l'aria con un apposito carter all'intero gt .:si:

Io_N-Bello 21-12-10 09: 23

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1252421)
ma guarda che dal carter originale a quello che avevo la differenza e' di soli 2 cm e le pedane che vedi sono ancora originali per esigenza del pilota , ma in molti le polini le tagliano .
e poi sono riuscito anche alla stock ad abbasarlo come quello levando solo 1 cm di ventola e migliorando il raffreddamento convogliando l'aria con un apposito carter all'intero gt .:si:

Ti sei dimenticato di dire che hai guadagnato nel peso
e nella potenza del motore e nell'erogazione.

rm minimoto 21-12-10 09: 32

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1252446)
Ti sei dimenticato di dire che hai guadagnato nel peso
e nella potenza del motore e nell'erogazione.

penso di si , visto i risultati :rotfl:, e poi il pilota non si e' mai lamentato :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 04.