![]() |
Quote:
piu' il pilota è leggero e piu' si potra alzare il valore di squish...... semplicemente perchè con pilota leggero la mini sotto uscira' bene lo stesso ma avra' piu' allungo.... |
Quote:
Non avendo la possibilità di sostituire la cupola come cambiano le fasi e cosa succede aumentando solo lo spessore tra cilindro e carter ? Se questa cosa è già stata spiegata mi segnalate la discussione per favore ? |
Quote:
le fasi da 0'30 a 0'35 a 0'40 cambiano si e no di 3/4 gradi a secondo le fusioni...... cosa cambia ?come detto sopra si penalizza la coppia in favore dell'allungo...... ma potrebbe avere anche un pro non solo dei contro..... e cioè che il bambino avendo la mini meno brusca in uscita lo portera' a guidare piu' tranquillo......ma questo solo per le prime volte potrebbe servire.....in seguito lui vorra' piu' potenza sotto e allora si potrebbe tornare ad abbassare lo squish..... piu' o meno si capisce cosa voglio dire??? non sono un gran scrittore....hehe |
Quote:
Così com' è la mini guidata da me non mura e, alla fine del rettilineo di AL devo chiudere il gas (sono un cagasotto)..... mio figlio invece ha paura di non riuscire a fermarsi e non apre mai tutto il gas con conseguente sverniciamento da parte degli altri bimbi che invece aprono e se ne vanno..... per fortuna il mio recupera nelle curve.... Va beh.... provo a salire un pelo con lo squish..... poi risolverò la grana della flangia.... |
Flangia? ...allora lo butti nel wlb? Cavolo, prima volta che introducono i flangiati! Per lo squish non stare a impazzire ora, anche perchè andrebbe regolato anche in base alle piste che affronti...tenendo conto che più abbassi più stressi anche il motore e per farlo allenare anche una moto più dolce va benissimo, anzi, sai quante volte troviamo bimbi in pista alle prime armi con motori cattivi che non riescono a gestire...convinciamo i papà a flangiare e depotenziare (che fatica "dopo non va più") e ...miracolo, due secondi meno al giro...è un po' lo stesso discorso di allungare i rapporti un po' più del dovuto, sentendo la moto più dolce aprono prima e in curva scorrono meglio. Discorso a parte con flangia da 10, io impazzivo e senza risultati, quindi ti conviene cominciare a lavoraci subito!
|
con pilota leggero a che serve avere uno squish basso? piu' è leggero il pilota piu' si alza lo squish... tra l'altro se abbassi lo squish gli dai una moto troppo nervosa sotto...
|
Quote:
Quote:
|
Quest'anno usavo con 0,45, il pilota di 45 kg ha vinto primavera e ibride al Trofeo Torre 2010
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54. |