![]() |
guarda visto il fatto che non hai molta competenza a livello di meccanica mi sento di sconsigliarti la C1 a meno che tu non voglia farla diventare la tua scuola di meccanica piuttosto che fonte di divertimento. e una mini che ha bisogno di parekkie attenzioni e quindi di abbastanza competenze...
...io l'ho avuta come prima mini, è un'ottima scuola in tutti i sensi e di certo se ben preparata puo dare soddisfazioni, poi mi pare alquanto scontato che da 350€ di mini non puoi pretendere chissa quali prestazioni. io resto dell'opinione che un'ita ad aria sarebbe la miglior cosa, io me ne sono fatta una con 280€ e pian piano c'ho fatto il motore a liquido (tutt'ora in "costruzione") a te la scelta...la D1 costa, sia usata che nuova dubito riesci a fartene una a 350€...a questo punto con 200\250 prendi una C1 o C2 che sia e inizia a prendere una serie di ricambi e accessori per un totale di 100...che almeno ti fai mezzo motore di ricambi e fai un po di pratica in tanti sensi (guida, meccanica, fai da te...etc.) |
a me piace studiare tutto cio che è motori..e quindi la potrei utilizzare come scuola di meccanica...xD
ma piu o meno quanto hai speso te per portarla affidabile? la C1? |
allora per rendere quanto meno utilizzabile la C1 vanno effettuati i seguenti interventi:
- Sostituzione tappo vaschetta dell'acqua - Revisione TOTALE del radiatore con relativo cambio qualora necessario - Revisione TOTALE della pompa dell'acqua con sostituzione dell'OR (acquistane parecchi) e sostituzione puleggia, cuscinetti e quant'altro (di questi kit se ne trovano parecchi, comprane molti perke e uno dei punti deboli) - Revisione TOTALE di quella che è la ciclistica. Iniziare dalle viti (TUTTE, motore compreso) a finire con tutte le regolazioni del caso (lunghezza interasse, regolazione freni etc.) - Revisione TOTALE del motore quindi sostituzione candela, paraoli, cuscinetti, guarnizioni e soprattutto della gabbia a rulli da sostituire con tutto materiale ITALIANO - Sostituzione immediata del carburatore con uno italiano che sia un PHBG da 15 o da 18 - Acquisto quasi tassativo di pedaline rialzate che NON facciano perno sulle piastre del telaio perchè in caso di caduta si rischia la rottura (acquista comunque un bel po di piastre telaio) Questi sono i primi step...diciamo abbastanza semplici da effettuare, almeno si trovano moltissime guide a riguardo. Successivamente c'è da fare una serie di operazioni atte a migliorare in primis il flusso d'acqua in tutto il condotto di raffreddamento (davvero ridicolo, con "piccole" e semplici modifiche si perdono parecchi gradi) e poi a migliorare quelle che sono le prestazioni tramite la raccordatura dei travasi, misurazione delle fasature e dello squish. Terminate le prime cose, se avrai ancora del budget a disposizione fossi in te investirei in un impianto di trasmissione completo italiano. Una bella frizione, un bel pignone, una bella corona e soprattutto una bella catena italiana. Ovviamente per goderti la guida la sostituzione delle gomme cinesi con delle PMT l'ho quasi data per scontata ma te la preciso comunque ;) |
è vero ci sono molte cose da fare, però non tutte vanno fatte subito tutte insieme, un po' alla volta... e poi se la prendi usata anche qui sul mercatino, le trovi già belle che sistemate e vai tranquillo, tipo quella di rinmbo che ha già tutto sistemato, vedi te in sezione vendite minimoto cinesi
|
vabbe ovvio le modifiche si possono far piano piano...tuttavia essendo il periodo tipico del lungo riposo tanto vale fare questi lavori adesso e trovarsi la mini gia bella che pronta
io la mia, senza mai sostituire parti fondamentali quali albero e gt c'ho sempre girato con somma soddisfazione! |
Io ho avuto un sacco di minimoto, C1, Banshee, Grc RR, DM, Phantom, Polini gp4 reverse, RRz, Grc GP.
Se posso darti un consiglio, la c1 è oscena... cioè non va bene manco per cominciare... Va storta!!! ha il telaio di burro, in curva vai a zig zag, non impari a guidare, sembra di stare su un toro, potresti mettergli le corna al posto dei semimanubri che guideresti meglio... trovare cinesi dritte è quasi impossibile. Io ti consiglio vivamente di prendere una Banshee, oppure la sua copia originale GRC GP. Come qualità prezzo, affidabilità, potenza ecc è in assoluto la migliore insieme alla D1. Io la Banshee la comprai nel 2007 per 389 euro, quindi direi che non è un problema trovarne delle altre... La presi da un importatore di Lainate (MI) |
Quote:
come ti sei trovato con la Z1? tra tutte quelle che hi avuto quale mi consigli e sconsigli?:lingua: tranne la bashee che i pezzi sono difficili da trovare? e anche perchè non la trovo su ebay :( |
Beh ,la cinesina è buona per iniziare,non fare come me che sono passato da una china ad aria ad una ita di 15cv (dalla casa).Occhio però da chi le compri le cinesine ! ;) Non ho avuto belle esperienze con queste moto e con certe persone !
|
la comprero su ebay usata... :D
che cinesina avevi te come prima? :smt124 quale mi consigli? |
no davide la z1 non l'ho mai avuta.
Comunque sul basso costo ogni moto vale l'altra. Io ti consiglio vivamente la banshee. adesso ti cerco il venditore dove l'avevo presa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 32. |