Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Recupero Mozzi ? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/88719-recupero-mozzi.html)

sempreintempo 22-11-10 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1237178)
Puoi allargare un po' la sede originale, inserire a caldo una pastiglia (una fetta tonda che entri ben stretta e magari incollata) e ritornire la sede. Già provato, funziona, chiaro che se lo fai in automia va bene, se devi pagare un tornitore fai prima i conti...

e' quello che sto provando a fare.....ma nessuno sa nulla di costi ? ? ?

giuse#155 22-11-10 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1237174)
vero, collante per bloccaggi coassiali

Quote:

Originariamente inviata da kikko_mini (Messaggio 1237146)
ha me è sucesso con il carter frizione e l ho cambiato forse invece che fare tutti questi giri ti conviene prenderti due muzzi in buono stato usati e via,ma questo problema viene riscontrato solo con mozzi in ergal o anche quelli normali??

intervengo perchè conosco la situazione.......

i mozzi li ha già presi nuovi, ma voleva provare a recuperare quelli vecchi, anodizzati dal precedente proprietario, operazione che ha tolto qualche decimo!

il bloccante per cuscinetti della Locktite gliel'ho fornito io , ma credo non tenga se si è riposto il problema.

giuse#155 22-11-10 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1237178)
Puoi allargare un po' la sede originale, inserire a caldo una pastiglia (una fetta tonda che entri ben stretta e magari incollata) e ritornire la sede. Già provato, funziona, chiaro che se lo fai in automia va bene, se devi pagare un tornitore fai prima i conti...

quindi una bussola come dicevo io?

sempreintempo 22-11-10 14: 01

grazie giusssssepppe!!! la colla come gia' detto non regge...nn so se e' ergal o alluminio!!! vorrei capire quale soluzione se il cestino o lavorazione e finire in cassetta come mozzi di scorta ! ! ! !

giuse#155 22-11-10 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da sempreintempo (Messaggio 1237207)
la colla come gia' detto non regge...nn so se e' ergal o alluminio!

we saltafoss!!!! non hai detto niente.......ahahahah e che ti stanchi a ripeterti?

cmq i mozzi grc se non erro sono in alluminio

tereleo 22-11-10 15: 42

Il bloccante non compensa lo spazio che c'è, va bene per bloccare cuscinetti ma che entrano con tolleranza normale, devi andare di tornio...

ciuppirex 22-11-10 15: 48

Maledetta pista di tortona!!!!! :mitra:

Non mi sembra male la soluzione di mettere cuscinetti maggiorati di diametro che ha proposto un utente precedente!!!

sempreintempo 22-11-10 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1237225)
we saltafoss!!!! non hai detto niente.......ahahahah e che ti stanchi a ripeterti?

cmq i mozzi grc se non erro sono in alluminio

gia' detto intendevo da te.....:si:
mmmm ergal???? allora a dir degli intenditori di leghe leggere....ergal playmobil....posso dire che erano farlocchi.....hanno paccato te e di conseguenza paccato me ahhahaha
ma io non mollo...non li voglio vedere li fermi belli che nuovi esternamente...trovero' soluzione e al massimo te li vendo a te :lingua:

sempreintempo 22-11-10 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1237264)
Maledetta pista di tortona!!!!! :mitra:

Non mi sembra male la soluzione di mettere cuscinetti maggiorati di diametro che ha proposto un utente precedente!!!

no no tortona... e' giuse che mi ha venduto dei mozzi di faggio!!!!! :lingua:

giuse#155 22-11-10 16: 49

ahahaha ciula sono in marzapane, ma oggi leggi roma per toma...................

ho scritto se non erro sono in ALLUMINIO

cmq ho sentito un mio amico tornitore e mi ha consigliato di prendere le misure e fare delle boccole di quelle dimensioni, puntinare la sede attuale e scaldarla per inserire la boccola, alla fine tornire la misura del cuscinetto ricreando la sede

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 09.