Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto urgente, carburazione dell orto 18 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/88291-aiuto-urgente-carburazione-dell-orto-18-a.html)

manl81 12-11-10 23: 34

E una minicross, ha il bigbore 5 travasi, la voglio che si impenna come tutti i mezzi a due ruote che ho avuto e che ho non me ne frega niente che sia potente, puo avere anche 1 cavallo. Basta che si alza come dico io. E poi sinceramente,di moto qualcosa ne capisco e se una moto si impenna di gas vuol dire che è potente e basta, non ci sono caxxi...A meno che non gli si accorci i rapporti talmente tanto da farla impennare di gas.

CorsaroNero2 12-11-10 23: 42

Un domanda: quando tiri la corda, la senti durissima?

Io_N-Bello 12-11-10 23: 56

Quote:

Originariamente inviata da manl81 (Messaggio 1231219)
E una minicross, ha il bigbore 5 travasi, la voglio che si impenna come tutti i mezzi a due ruote che ho avuto e che ho non me ne frega niente che sia potente, puo avere anche 1 cavallo. Basta che si alza come dico io. E poi sinceramente,di moto qualcosa ne capisco e se una moto si impenna di gas vuol dire che è potente e basta, non ci sono caxxi...A meno che non gli si accorci i rapporti talmente tanto da farla impennare di gas.

Potresti anche sederti indietro come fà qualcuno...
cmq potrebbe essere semplicemente frizione.

dany_XIII 13-11-10 00: 09

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1231227)
Potresti anche sederti indietro come fà qualcuno...

:smt145 :smt145

cmq come ha già detto Io_N-Bello potrebbe amche essre la frizione che non ti fa attaccare il motore in coppia.... infatti con la 3 masse standard non sei tu che decidi l' attacco ma devi accontentarti di quello che decidono le mollette.... mentre in una 2 masse regolabile, agendo sui dadi di precarico, puoi regolare per bene i giri di attacco!

Io_N-Bello 13-11-10 00: 15

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1231232)
:smt145 :smt145

cmq come ha già detto Io_N-Bello potrebbe amche essre la frizione che non ti fa attaccare il motore in coppia.... infatti con la 3 masse standard non sei tu che decidi l' attacco ma devi accontentarti di quello che decidono le mollette.... mentre in una 2 masse regolabile, agendo sui dadi di precarico, puoi regolare per bene i giri di attacco!

Lo sai che c'è qualcuno che per far attaccare la frizione nel regime ideale
invece di alzare l'attacco frizione
sposta verso il basso tutto il motore? :doh:
abbassando fasature e tutto...
il contrario di quanto avviene sulle mini griffate...

dany_XIII 13-11-10 00: 16

mi sembra di averla già sentita sta storia... non mi ricordo l' utente :lol1:

EDIT: ora che ci penso... è quello della Jet ?

CorsaroNero2 13-11-10 00: 20

La mia minicross con motore originale , e gia tanto se prendeva giri, potevi stare pure seduto tutto dietro e con uno zaino che pesa 25 kg, col cavolo che si impennava.
E ho visto parecchi video su youtube, effettivamente partono proprio a lumaca.

Io_N-Bello 13-11-10 00: 26

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1231243)
La mia minicross con motore originale , e gia tanto se prendeva giri, potevi stare pure seduto tutto dietro e con uno zaino che pesa 25 kg, col cavolo che si impennava.
E ho visto parecchi video su youtube, effettivamente partono proprio a lumaca.

hai la coda di paglia?

CorsaroNero2 13-11-10 00: 27

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1231237)
Lo sai che c'è qualcuno che per far attaccare la frizione nel regime ideale
invece di alzare l'attacco frizione
sposta verso il basso tutto il motore? :doh:
abbassando fasature e tutto...
il contrario di quanto avviene sulle mini griffate...

A te, da una parte ti entra e dall'altra ti esce. Hai mai modificato una minicross con riduttore??? Mi sa di no, perche' il tuo discorso va bene per le minimoto.:smt138

Io_N-Bello 13-11-10 00: 30

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1231248)
A te, da una parte ti entra e dall'altra ti esce. Hai mai modificato una minicross con riduttore??? Mi sa di no, perche' il tuo discorso va bene per le minimoto.:smt138

ma lol ti crei una categoria di nicchia :D
ma io mi chiedo, xkè ti inventi cazzate come questa del riduttore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 29.